ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Una spiaggia siciliana eletta la più bella d'Europa: la "Piscina di Dio" non ha rivali

La Sicilia premiata regina tra le località balneari migliori d'Europa grazie a una baia incontaminata che è impossibile non amare. Un vero e proprio paradiso in terra

Balarm
La redazione
  • 8 giugno 2023

Isola dei Conigli, Lampedusa

Una spiaggia siciliana è stata eletta la più bella d'Europa, superando di gran lunga le rivali portoghesi, spagnole e greche. Si tratta della spiaggia dell'Isola dei Conigli a Lampedusa, la meravigliosa "piscina di Dio" come la chiamava il grande Domenico Modugno, che scoprì l'isola per amore e non la lascio più (Ne abbiamo parlato in un nostro articolo).

A incoronare (ancora una volta) l'isola per la sua baia paradisiaca è il sito Europe-Yachts, che ha stilato la classifica delle 11 migliori spiagge d'Europa raccogliendo e analizzando le recensioni e le impressioni di viaggiatori e turisti.

Il portale ha così pubblicato la hit dei paradisi balneari dove andare assolutamente in vacanza e l'Isola dei Conigli ha vinto (ancora una volta) su tutti. Secondo i dati dell'indagine, l’88,2% degli utenti di TripAdvisor l’ha votata a cinque stelle.

Anche su Google non è da meno: su più di 2.500 recensioni raggiunge una media di 4,9 su 5. Praticamente sfiora la perfezione.

Come dire il contrario d'altronde. Una volta che l'hai visto, che ti sei immerso in quelle acque cristalline, non riuscirai più a togliertelo dalla testa. Provare per credere.

L'isola dei Conigli appartiene all'arcipelago delle isole Pelagie e si trova sulla costa sud-ovest di Lampedusa. L'isolotto in sè non è possibile raggiungerlo ma solo ammirarlo dalla spiaggia antistante o dalle acque che lo bagnano. Quello infatti è il regno incotrastato del gabbiano reale.

La spiaggia che l'abbraccia è stata eletta la più bella d'Europa e d'Italia già nel 2014, 2015 e 2019 e nel 2013, addirittura, ha vinto il titolo di più bella del mondo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI