TURISMO

HomeNewsTurismo

Unesco, Forum e Comune: più di 60mila mappe turistiche di Palermo gratis per tutti

Oltre sessantamila mappe turistiche di Palermo con dettagli sui luoghi importanti e suggestioni storiche: le mappe, in italiano e in inglese, vengono distribuite gratuitamente

Balarm
La redazione
  • 4 agosto 2018

La Cattedrale di Palermo

L'iniziativa si inquadra all'interno di un ampio progetto portato avanti da Forum Palermo per celebrare il riconoscimento di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018: oltre sessantamila cartine turistiche che sono anche un biglietto da visita della città

Il centro commerciale Forum Palermo, in collaborazione con la Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia, Città Metropolitana di Palermo e Palermo Capitale, ha realizzato la stampa di oltre sessantamila mappe turistiche in versione bilingue (in italiano e in inglese) da distribuire in città e all'interno dello stesso centro commerciale.

Nella mappa dell'Unesco vengono segnalati il percorso Arabo-Normanno e le cattedrali di Palermo e Cefalù, mentre in quella di Città Metropolitana e Palermo Capitale gli altri siti della città: i mercati storici, il tour della legalità, i musei, le gallerie d'arte, gli spazi espositivi, i parchi, le informazioni sui servizi e i più importanti e suggestivi luoghi della provincia.

Le mappe sono in distribuzione gratuita e possono essere ritirate presso l'Info Point che si trova all'interno del centro commerciale e nei Centri di Informazione Turistica di Palermo.

Tra i luoghi di interesse naturalmente non mancano le attrazioni principali della città, luoghi in cui è anche possibile trovare la mappa.

Al Politeama (all'interno del teatro), il Porto (ingresso imbarco passeggeri), piazza Bellini, Mondello, palazzo Galletti (piazza Marina), teatro Massimo, via Cavour (accanto alla libreria Feltrinelli).

E ancora in via Principe di Belmonte, 92, all'Aeroporto Falcone – Borsellino (punto informazione: zona arrivi), e nei bed & breakfast e negli hotel di Palermo e provincia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI