CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Unipa è a lutto, se ne va la "prof gentile": Palermo dice addio a Patrizia Ardizzone

Una docente, ricordano le colleghe e i colleghi che oltre a una vasta carriera scientifica di rilievo ha ricoperto importanti ruoli istituzionali importanti all'Ateneo

Balarm
La redazione
  • 19 maggio 2025

La docente di Unipa Patrizia Ardizzone

Palermo dice addio ad una docente amata, con una lunga carriera con ruoli di rilievo nel mondo accademico. È venuta a mancare il 16 maggio scorso la professoressa Patrizia Ardizzone, ordinaria di Lingua e Traduzione Inglese al Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell'Università di Palermo. Se ne va a 73 anni.

Una docente, ricordano in una nota diffusa dall'Università di Palermo le colleghe e i colleghi che «oltre a una intensa attività accademica e scientifica a livello nazionale e internazionale incentrata sui temi della lingua inglese per scopi specialistici e del linguaggio politico, la professoressa Ardizzone ha ricoperto importanti incarichi istItuzionali all’interno dell’Ateneo, da ultimo come Presidente del Centro Linguistico di Ateneo sino al 2017. Partecipiamo con profondo cordoglio al dolore dei familiari».

La professoressa era una figura di spicco nel panorama rotariano. A ricordarla anche il Rotary Palermo Sud, nell'ambito del quale ricopriva il ruolo di assistente del governatore per l’anno rotariano in corso.

«Nel ricordarla per il tratto gentile e per la disponibilità sempre mostrata, ci associamo con grande tristezza al dolore della figlia Chiara e della Famiglia tutta».

E un altro club rotariano "Palermo Mediterranea" nell'esprimere cordoglio alla famiglia sottolinea ancora la sua gentilezza e aggiunge «Dopo lunga malattia Patrizia Ardizzone, nostra Assistente Distrettuale per l'anno 2024 -25 ci ha lasciati.

Ci mancheranno i suoi consigli e raccomandazioni nell'agire e programmare le iniziative del nostro Club, che la malattia non le ha impedito di offrirci».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI