AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Vietato sostare con l'auto in Favorita l'1 maggio: lotta all'invasione selvaggia del parco

L'obiettivo è evitare nuovi danni e altri accumuli di rifiuti dopo ciò che è accaduto il 25 aprile quando la riserva è stata presa d'assalto dai cittadini

Balarm
La redazione
  • 28 aprile 2022

Nel periodo delle scampagnate all'aria aperta, coloro che decidono di restare in città scelgono le aree attrezzate e i parchi per trascorrere la giornata, tra un barbecue e un calcio al pallone, con gli amici o con la famiglia.

Nulla di strano fino a quando i comportamenti incivili di alcuni, danneggiano la bellezza di un luogo e rendono vano il lavoro di chi si occupa di tenere pulito queste aree verdi.

Ed è proprio da questa riflessione che a Palermo, l'amministrazione comunale insieme all'Ufficio Mobilità e ai Ranger, è al lavoro per elaborare un piano organizzativo ed evitare così che il Parco della Favorita diventa nuovamente "discarica a cielo aperto" di rifiuti lasciati dagli avventori delle grigliate.

Per domenica 1 maggio dunque il Comune annuncia che è vietato sostare con l'auto lungo il parco.

Niente auto in sosta, via libera invece al transito per raggiungere Mondello, come ha spiegato Sergio Marino, assessore comunale con delega al Verde e alle Riserve, al Giornale di Sicilia.

L'obiettivo è evitare nuovi danni e altri accumuli di rifiuti dopo ciò che è accaduto il 25 aprile quando, complice la giornata primaverile e il ritorno alla normalità per l'allentamento delle restrizioni Covid, la riserva è stata presa d'assalto da migliaia di gitanti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI