MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

60esima edizione del Castrocaro: a vincere è il siciliano (e romantico) Luigi Salvaggio

Luigi studia Chimica e tecnologie farmaceutiche a Catania ed è chitarrista autodidatta: la vincita al Castrocaro gli aprirà le porte del "Festival di Sanremo"

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«È passato tempo sotto il tramonto, sotto quel cielo che ha visto tanto, è andata via insieme al vento la nostra breve poesia. Come guerrieri messi alle porte per conquistare quel detto forte non sapendo se ci sarà ritorno cogli il momento più profondo...».

Questo è il testo di "Quel bacio lento", la ballata di Luigi Salvaggio, nisseno di 21 anni, che ha vinto la 60esima edizione del Festival Voci nuove di Castrocaro, trasmessa in diretta tv su Raiuno con la conduzione di Rossella Brescia e Marco Liorni e gli interventi di Sergio Friscia.

Al festival ha cantato una cover - come da copione - e lui ha scelto "Nord Sud Ovest Est" degli 883 e anche "Il silenzio delle stelle", un brano invece inedito.

I finalisti erano 11 e le esibizioni sono state valutate da una giuria tecnica composta da Fio Zanotti, Giò Di Tonno, Silvia Mezzanotte e Claudio Cecchetto (presidente). Ospite Ivana Spagna al posto di Patty Pravo, cantante che ha dovuto rinunciare all'incarico a causa di una caduta.

Luigi è studente universitario di Chimica e tecnologie farmaceutiche a Catania ed è chitarrista autodidatta: l'anno scorso ha preso parte allo show "Italia's got talent" e ha raggiunto la finale del festival "Crazy Art".

La vincita al Castrocaro gli aprirà le porte, di diritto, delle selezioni nell'area Nuove Proposte del "Festival di Sanremo" 2018.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI