L'impresa di tre siciliani: lanciano il cannolo nello spazio
Tre giovani siciliani di Enna, Antonella Barbera, Fabio Leone e l’informatico Paolo Capasso, hanno lanciato per la prima volta un cannolo siciliano nello spazio
L'idea è sicuramente originale, ed è una notizia che ha fatto il giro sul web, e non solo. Perché il protagonista di questa vicenda è uno dei cibi più caratteristici della nostra terra, simbolo del made in Sicily, il cannolo, che per la prima volta è stato lanciato nello spazio.
L'idea, che a molti potrà sembrare bizzarra e strampalata, è frutto delle menti di tre giovani siciliani di Enna, Antonella Barbera, Fabio Leone e l’informatico Paolo Capasso, che hanno posizionato il cannolo in un pallone sonda riempito di elio e dotato di una microcamera per documentare il successo dell'impresa.
Il lancio, autorizzato con una richiesta al 41/o Stormo di Sigonella, è avvenuto dalla Rocca di Cerere, la montagna che sovrasta Enna. Il cannolo ha raggiunto quasi 30 mila metri d'altezza. L’impresa è stata filmata dai tre ragazzi e adesso il loro video rimbalza fra YouTube e i social network, premiato con moltissimi "like" e commenti.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
SOCIAL E WEB
A Palermo c'è "l'Aereoporto" da più di 20 anni: cartelli curiosi e dove trovarli
5.863 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
La "terrazza" sul Tirreno è magica pure di notte: il tour (da sogno) vicino a Palermo
5.343 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




