ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Van Gogh in Sicilia: un video per presentare la mostra multimediale a Taormina

Arriva a Taormina l'attesissima mostra "Van Gogh Multimedia Experience" in cui lo spettatore si potrà immergere per un'ora circa nel mondo del celebre pittore olandese

  • 14 luglio 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
A Taormina, nelle sale di Palazzo Corvaja (piazza Vittorio Emanuele II) arriva l'attesa esposizione multisensoriale dedicata a Vincent Van Gogh in cui lo spettatore si potrà immergere per un'ora circa nel mondo del celebre pittore olandese, vivendo un’esperienza emozionale attraverso un percorso tematico.

La "Van Gogh Multimedia Experience" è una performance già allestita nei maggiori luoghi d'arte europei e verrà inaugurata giovedì 20 luglio a Taormina alla presenza dell'attore Bruno Torrisi, insieme al soprano Marianna Cappellani e all'arpista Rosellina Guzzo, per rimanere visitabile fino all'1 ottobre.

Un'occasione artistica di grandissimo livello per presentare un'iniziativa realizzata in onore di Vincent Van Gogh. La mostra si sviluppa in più sale, con spazi adibiti alla visione di duemila immagini touchscreen: pannelli esplicativi dedicati a far conoscere la vita e le opere degli ultimi dieci anni della breve esistenza dell'artista che ha influenzato l’arte moderna e contemporanea.

Il percorso è inserito in appositi totem e video contenenti le opere raccolte attraverso foto in HD. Colonna sonora della mostra sono le canzoni ispirate a Van Gogh come "Starry Starry Nigth" di Don Mclean, insieme alla visione multimediale delle opere su grandi schermi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI