ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Vucciria, i residenti: "Caro sindaco, imploriamo aiuto!"

Il consiglio di quartiere delle Vucciria scrive al sindaco Leoluca Orlando l'ennesima lettera di denuncia contro i locali abusivi e la movida notturna

Balarm
La redazione
  • 26 febbraio 2013

Inquesti ultimi mesi la redazione di Balarm ha ricevuto e pubblicato alcune lettere inviate dagli abitanti residenti nel quartiere della Vucciria di Palermo, che denunciano lo stato di degrado, il proliferare di locali notturni abusivi e un movida notturna che non ha orari e alcun tipo di controllo.

Ecco in ordine le lettere pubblicate: 1) prima lettera del 14 settembre 2012 all'assessore Agata Bazzi; 2) risposta dell'assessore Agata Bazzi del 15 settembre 2012; 3) la letttera di un cittadino alla risposta dell'assessore Agata Bazzi; 4) nuova lettera di denuncia del 2 gennaio 2013. Riceviamo e pubblichiamo l'ennesima lettera-denuncia del consiglio di quartiere della Vucciria indirizzata, questa volta, direttamente al sindaco di Palermo.

Caro sindaco Leoluca Orlando,
siamo stati tra quelli che hanno votato per lei, credendo nel suo ruolo e nel suo amore per la città di Palermo. Siamo di nuovo noi, per l'ennesima volta vi imploriamo aiuto! Sappiamo che avete fatto dei controlli e fatte delle multe ma non è stato risolto nulla.

Dovete fermarli! I locali abusivi di piazza Garraffello sono cresciuti (anzichè essere chiusi): ne sono stati aperti altri due negli ultimi due mesi e si sono moltiplicate, così, le casse di filodiffusione della musica per i raves a cielo aperto.

A questo punto non ci interessa più che fermiate l'abusivismo e l'illegalità dello spaccio, già denunciati da tempo e mai risolti per la vostra negligenza. Vi abbiamo mandato lettere, raccomandate, mail ma tutto è stato tutto inutile. Perché?

Vi chiediamo di aiutarci per le nostre notti insonni! Per di più nessuno di noi può esporsi lamentandosi personalmente perché questa gentaglia è capace di fare del male ai nostri figli per vendicarsi. Abbiamo paura!

Siamo lavoratori onesti che pagano il mutuo e le tasse, la tarsu e l'imu. Abbiamo diritto a dormire nelle nostre case e non possiamo farlo più: ogni venerdì e sabato notte fino alle sei del mattino le finestre di casa nostra rimbombano, i nostri figli piangono tutta la notte, non riusciamo a dormire. È un inferno! Ci state obbligando a lasciare le nostre case e ad abbandonare il centro storico della città in balia dei malviventi. Bella riqualificazione!


Il consiglio di quartiere delle Vucciria

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI