BAMBINI

HomeFormazioneBambini e ragazzi

Vacanze "green" per tutti i bambini: il campus estivo all'Orto Botanico di Palermo

CoopCulture e BabyPlanner presentano tre settimane di attività dedicate a bambini curiosi e amanti della natura tra passeggiate, laboratori e merende all'aperto

Balarm
La redazione
  • 4 giugno 2019

Il campus estivo 2019 all'Orto Botanico di Palermo organizzato da CoopCulture

Un modo nuovo e divertente per trascorrere insieme i primi giorni di vacanza in uno dei luoghi più "green" della città: dal 10 al 28 giugno arriva il Campus estivo all'Orto Botanico organizzato da CoopCulture e BabyPlanner.

Tre settimane di attività con tre percorsi tematici dedicati a bambini curiosi e amanti della natura, per trascorrere le prime giornate senza scuola con entusiasmo e divertimento alla scoperta delle ricchezze del grande polmone verde, per osservare le belle piante in piena fioritura e giocare tra i loro colori (scarica qui il programma completo).

Dal 10 al 14 giugno si inizia con "Guardiani dell'Orto", un percorso di cinque giorni in cui bambini andranno alla scoperta di tutti i segreti dell’Orto Botanico e scopriranno le piante custodite al suo interno.

Dal 17 al 20 giugno, invece, le attività sono dedicate a "Il giro del mondo": i bimbi scopriranno specie vegetali provenienti da varie parti del pianeta e importate all’interno dell’Orto botanico, imparando così a conoscere la cultura del luogo di provenienza, comparando l’uso che si fa della pianta a Palermo rispetto al luogo di origine.



Dal 24 al 28 giugno si gioca con "Forme, odori e colori", un percorso di cinque giorni in cui i bambini si cimenteranno nella conoscenza di moltissime informazioni, a partire dal suolo. Inoltre un giorno sarà dedicato alla scoperta del museo di zoologia, luogo alquanto interessante, ricco di animali e soprattutto di un simpatico coccodrillo di cui ancora non si conosce il verso.

Il campus è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni e ha un costo di 110 euro (95 euro con convenzione UniPa) per una settimana. È possibile, inoltre, usufruire dell'ingresso giornaliero al costo di 20 euro.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile chiamare i numeri 091 7489995 e 339 5894075 o scrivere una mail all'indirizzo info@babyplanner.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.