LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Il lavoro dei sogni esiste ed è in Italia: Ferrero cerca gente che assaggi la Nutella

È richiesta disponibilità part time, 2 giorni alla settimana, 2 ore per giorno: si offre un corso di formazione che ha l'obiettivo di educare il senso dell'olfatto e del gusto

Balarm
La redazione
  • 27 luglio 2018

Assaggiare la Nutella per vivere, essere pagati per assaggiare la Nutella, svegliarsi la mattina con il solo scopo di assaggiare la Nutella: in qualunque modo la si gira pare proprio che - per gli amanti della crema al cioccolato e nocciola - esista il lavoro più bello del mondo.

L'azienda di fama mondiale Ferrero, casa madre della Nutella, cerca infatti del nuovo personale addetto all'assaggio della sua famosa crema.

La storica azienda piemontese cerca 90 giudici sensoriali: è richiesta la disponibilità part time per due giorni alla settimana in cui si lavora due ore per giorno, la mattina o il pomeriggio (per candidarti usa il portale online oppure guarda anche le altre offerte di lavoro in Ferrero).

Prima di iniziare il lavoro l'azienda offre un corso di formazione che serve a educare il senso dell'olfatto e del gusto e a migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepisce con gli assaggi "dei prodotti semilavorati e contratto di somministrazione duraturo".

Oltre ad assaggiare la Nutella si gusteranno anche gli ingredienti costitutivi e il lavoro si svolge nella sede di Alba, in Piemonte.

L'annuncio recita: "Si ricerca per importante azienda alimentare, 90 giudici sensoriali - assaggiatori/trici di semilavorati dolciari. È richiesta abitudine all'utilizzo del computer e assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori)".

Dopo la prima selezione, i 90 prescelti saranno ulteriormente scremati e soltano i migliori quaranta accederanno a quello che per molti di noi è il lavoro dei sogni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI