ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Partono le riprese del nuovo film di Bellocchio: si cercano comparse in Sicilia

Il film in questione, dal titolo (provvisorio) "Il Traditore", racconta la storia del primo pentito di mafia Tommaso Buscetta con Pierfrancesco Favino nel ruolo del protagonista

Balarm
La redazione
  • 29 agosto 2018

Il regista Marco Bellocchio

Per la imminente realizzazione di alcune scene del nuovo film di Marco Bellocchio, l'ufficio casting cerca comparse. Il film in questione, dal titolo (provvisorio) "Il Traditore", racconta la storia del primo pentito di mafia Tommaso Buscetta, è una storia di vendette e tradimenti: "boss dei due mondi". Il protagonista è Pierfrancesco Favino.

Si cercano uomini e donne dai 30 ai 75 anni residenti nei Comuni di Licata, Gela, Butera e Campobello di Licata, che vogliano partecipare come comparse alle riprese che si terranno a Falconara (Caltanissetta) per quattro giornate nel mese di settembre 2018.

I casting si terranno al Chiostro Sant'Angelo in largo San Salvatore a Licata (Agrigento): venerdì 31 agosto dalle 15.30 alle 19 e sabato primo settembre dalle 9.30 alle 12.30.

La selezione avverrà secondo l'ordine di arrivo, gli addetti al casting sono autorizzati a preselezionare le persone in fila.

Trattandosi di un progetto ambientato nell’estate del 1980 non potranno essere presi in considerazione coloro con: tatuaggi o piercing esposti, tagli di capelli particolari, eccessivamente corti o con meches o colori (non naturali), interventi di piccola estetica alle sopracciglia.

Agli uomini potrà essere richiesta la disponibilità a far crescere o a tagliare barba e capelli e, secondo le indicazioni fornite dalla produzione, a mantenere tale aspetto per la durata della lavorazione del film.

Tutti gli interessati dovranno presentarsi muniti di codice IBAN e della fotocopia di carta di identità e codice fiscale. Non si accettano candidature diverse da quelle consegnate di presenza. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail: extrasiltraditore@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI