CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

A San Valentino Can Yaman "sceglie" Palermo (per lavoro): Viola come il mare, ciak si gira

Una lotta tra la nostra insofferenza per il traffico e la possibilità di rifarci gli occhi ammirando gli attori protagonisti. Tutte le limitazioni alla circolazione e i divieti di sosta

Balarm
La redazione
  • 9 febbraio 2022

Francesca Chillemi e Can Yaman

Non si girano solo film sulla mafia per le strade di Palermo, che dopo i set cinematografici de "La ragazza di Corleone" e "Il generale Dalla Chiesa", dal 12 al 21 febbraio ospita di nuovo anche quello di "Viola come il mare".

E mentre moltissimi si chiedono se Can Yaman e Francesca Chillemi faranno ritorno in città insieme alla troupe sono già previste limitazioni alla circolazione e divieti di sosta in diverse zone della città.

La serie è la trasposizione di un nuovo personaggio letterario, scritto da Simona Tanzini ed edito da Sellerio. Il libro “Conosci l’estate?” affianca ai detective delle casa editrice più amati dai lettori quello di Viola, giornalista romana trasferita a Palermo.

Un giallo, con un filtro intimista e psicologico, ambientato nel capoluogo siciliano in cui la protagonista attraversa la vita in modo totale con tristezza e divertimento, malinconia ed entusiasmo, dolore e godimento. Di queste contraddizioni Palermo è il simbolo oltre che il luogo deputato per eccellenza tra la bellezza e il degrado, la compassione e la ferocia, la sua ipocrita disillusione.

Al momento stiamo tutti mettendo sul piatto della bilancia la nostra insofferenza per il traffico con la possibilità di rifarci gli occhi ammirando gli attori protagonisti, ma cerchiamo di capire invece dove e quando iniziano le modifiche alla circolazione nelle nostre vie e piazze principali.

Divieti sono previsti dal centro, tra piazza Marina e via Alloro, in zona Cattedrale fino all'Arenella, tra via Enrico Albanese e Foro Umberto e all'Albergheria. Qui puoi consultare l'elenco completo in pdf.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI