MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Acustico, moderno e ironico: è uscito "Ti amo il meno possibile" di Cinzia Gargano

"Ti amo il meno possibile" è un brano che si racconta da solo: tra ironia, sentimenti lontani e mix di sonorità, Cinzia Gargano racconta i dubbi d'amore

  • 27 ottobre 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Ironia musicale, tra sentimenti che si allontanano per andare avanti e metafore di vita: è questo l’input sensoriale alla base del videoclip “Ti amo il meno possibile", primo singolo della cantautrice Cinzia Gargano, che anticipa il nuovo album in uscita.

Energia, positività ma con un accento di riflessione per un brano pop che non censura la delusione di un rapporto sentimentale dal quale si sfugge per non rimanere delusi.

La musicalità è ben studiata: «La sonorità è rappresentata dall'incrocio tra le corde degli strumenti acustici ed i suoni elettronici tipicamente anni 80, il tutto mixato con una scrittura moderna, ironica ma riflessiva al punto giusto» sottolinea Edoardo Musumeci, produttore artistico della cantante.

Il brano nasce in una notte di riflessione: «In un mondo dove tutto va veloce, investire sulle relazioni diventa sempre più difficile ed il rischio di farsi del male è sempre alto. Questo ragionamento è stato filtrato in una vera e propria "auto presa in giro", in un paradosso che si concretizza proprio nel titolo "Ti amo il meno possibile"» racconta Cinzia.
Adv
Il video è caratterizzato da colori vivaci, naturali e da una certa ironia: non mancano infatti dei piccoli pupazzetti in legno che raccontano la vita quotidiana, tra reale ed irrealistico presente, ma soprattutto l’idea di musica per la stessa cantante.

«C’è l’esigenza di sdrammatizzare, di prendersi un po’ in giro senza prendersi mai troppo sul serio affrontando ogni cosa con il sorriso» confida Cinzia.

"Ti amo il meno possibile" è ascoltabile gratuitamente su tutte le piattaforme digitali ed è acquistabile presso gli store musicali.

Il videoclip è diretto da Lino Costa. Il brano è prodotto da Edoardo Musumeci (chitarre ed ukulele), arrangiato da Francesco Prestigiacomo (synth ed elettronica) presso Mcn studio, missato da Pierpaolo Latina e masterizzato da Riccardo Samperi presso Trp Music.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI