CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Angelo Duro a Sanremo e già si fa notare, Amadeus: "Me lo ricordavo più simpatico"

Il comico palermitano sarà ospite della seconda serata del Festival. L'annuncio è stato dato da Amadeus a "Viva Rai 2" con una divertente gag tra i due: ecco il video

Balarm
La redazione
  • 1 febbraio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un altro siciliano sul palco del Festival di Sanremo: Angelo Duro. Proprio così, il comico palermitano sarà l'ospite della seconda serata, in onda l'8 febbraio su Raiuno. Ad annunciarlo è stato Amadeus in diretta a "Viva Rai 2", il programma di Rosario Fiorello.

«Sono felice di fare un annuncio: nella seconda serata c’è un comico giovane, fortissimo, simpaticissimo: Angelo Duro» ha detto il conduttore e direttore artistico del festival. E subito uno scambio di battute simpatiche fra i due. Quando Amadeus lo invita a dire qualcosa, il comico palermitano, con la sua inconfondibile ironia, gli risponde: «Ma stai zitto! Stai!». Il presentatore replica: «Me lo ricordavo più simpatico». Ecco il video.

Fuori le righe anche il post su Facebook con cui Angelo Duro commenta l'invito a Sanremo. «Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col cazzo che ora divento amico. E sì. È ufficiale. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. Non me ne è mai fottuto di nessuno. Zero. Da tutti quelli che in questi anni hanno provato ad insegnarmi come si fa, ad ostacolare il mio cammino, me la sono sempre sentita sucare. Ho vinto io. Ora continuate a sucarmela forte. Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI