FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Aperitivo con vista, musica e i tetti di Palermo dall'alto: il drink si beve in terrazza

Ci hanno insegnato che guardare dall'alto in basso non è cosa da fare, ma in primavera l'aperitivo da una terrazza diventa un must: e ci sono pure dj e artisti che suonano

Balarm
La redazione
  • 5 aprile 2018

La terrazza della Rinascente a Palermo

Dunque si, ci hanno sempre insegnato che non si guarda dall'alto in basso ma, in primavera o in estate, concludere la giornata con uun aperitivo da una terrazza con un bel paesaggio come sfondo, un tramonto sullo skyline della città, diventa d'obbligo.

Se poi la città che si osserva è una città ricca di storia come Palermo e se da domenica 8 aprile, tutte le domeniche fino a giugno, c'è pure la musica di sottofondo il gioco è fatto: si va sulla terrazza panoramica su piazza San Domenico, quella di Obica Mozzarella Bar e Il Bar.

Partiamo dall'inizio: chiudere la giornata con un drink da un punto di vista inusuale è un piccolo sfizio, un lusso alla portata di tutti che nasce come trend negli Stati Uniti ed è proprio New York a dare il via alla moda di divertirsi sui "rooftop".

Dopo è stata la volta di Miami, Cincinnati, Boston, Las Vegas, Los Angeles e San Diego: la moda si è diffusa poi subito nelle capitali europee, Londra in primis, e in Asia, con Singapore, Tokyo, Shangai, Bangkok e Dubai in testa alle classifiche.
Adv
A Palermo non si chiamavano rooftop, forse non erano neanche alla moda, ma oggi possiamo dire di avere la migliore vista monumentale di tutti: dalla terrazza si vedono campanili, teatri e tetti del più bel centro storico del mondo.

Per questo la direzione di Obica Mozzarella Bar ha pensato di creare un appuntamento fisso, quello della domenica, con l'aperitivo in musica: "PalermoJam", dove tra un drink e un assaggio di eccellenze italiane, si ammira il cuore del centro storico di Palermo, il più grande d’Europa.

L'invito per palermitani e, perché no, turisti, a rilassarsi e a godere l’ora del tramonto in uno spazio di grande fascino e nel frattempo condividere stuzzichini e chiacchiere. Insomma regalarsi un momento di qualità.

Ogni domenica si parte alle 19.30 e si inaugura appunto l'8 aprile con il sound di Naua Bargione e Andrea Valerio che si divertiranno al mixer passando sui piatti vecchi e nuovi successi.

La programmazione completa prevede per le prossime domeniche il concerto live con i Giada La Manna trio, famosi per donare freschezza e nuovi arrangiamenti alle canzoni italiane degli anni Sessanta, il live di Nancy Ferraro e i Radioflores che propongono sonorità di altri tempi rivisitate in chiave pop e anche la performance dei Tre Terzi, che spaziano dal rock al rhythm and blues con un vasto repertorio, anche di inediti e degli spumeggianti Jack & the Starlighters, la più televisiva delle rock band palermitane.

L’aperitivo nelle serate di "PalermoJam" ha un costo di 12 euro a persona e comprende un taglierino e un drink e per prenotare basta chiamare il numero 091.6017861 o scrivere all'indirizzo mail sandomenico@obica.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI