ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Applausi, sorrisi e ore spensierate: supereroi si calano dal tetto dell'Ospedale dei Bambini

Superman, Hulk, Spider-man, Capitan America e Batman grazie a Edilizia Acrobatica e all'associazione volontari dei Vigili del Fuoco in pensione hanno divertito i piccoli

  • 9 aprile 2019

I supereroi all'Ospedale Di Cristina di Palermo

Sono sei tra i supereroi più amati di sempre, Superman, Hulk, Spider-man, Capitan America, Batman e Robin si sono calati dal tetto del padiglione centrale dell'Ospedale dei Bambini di Palermo imbracati sotto gli occhi increduli e felici dei piccoli ricoverati che per qualche ora hanno potuto dimenticare il dolore e le brutture delle malattie per ritrovare il sorriso e la gioia.

"Super Eroe per un Sorriso" è stato organizzato per due giorni (sabato 6 e domenica 7 aprile) al Di Cristina grazie all'impresa Edilizia Acrobatica e dall'ANVVFC (Associazione Volontari Vigili del Fuoco in Congedo) insieme al dipartimento della Protezione Civile.

«Si sono calati lentamente dal tetto tra i sorrisi e gli applausi da parte di tutti, - racconta Marilù Furnari, Dirigente Direzione Sanitaria dell'Ospedale dei Bambini di Palermo - per incoraggiare i bambini a sconfiggere le loro malattie, proprio come dei piccoli supereroi. È stato bellissimo vedere i bambini contenti ed emozionati per due giorni, hanno trascorso qualche ora di spensieratezza».

«Queste iniziative - ha aggiunto Furnari - dovrebbero svolgersi più spesso non solo durante il periodo di Natale o di Pasqua perché sono un toccasana per tutti dentro l'ospedale. Noi siamo aperti e pronti ad accogliere tutte quelle iniziative ludiche che servono ai bambini ricoverati ma forse di più ai genitori che li accompagnano che vedono i propri figli dinuovo contenti».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI