LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Caro Babbo Natale: Poste Italiane spedisce le letterine dei bambini al Polo Nord

L'iniziativa natalizia ha carattere nazionale, ma anche in Sicilia tutti gli uffici postali e le cassette postali del territorio sono abilitate alla ricezione della lettera per Babbo Natale

  • 30 novembre 2018

325 S. Santa Claus Lane, North Pole, AK 99705: per la felicità dei più piccoli riparte “La Posta di Babbo Natale”.

Anche quest’anno a Natale, come ogni anno, riparte l’iniziativa di Poste Italiane “La Posta di Babbo Natale” per accontentare i desideri dei più piccoli che desiderano spedire la letterina al Babbo più famoso del mondo.

Già in questi giorni i "Postini di Babbo Natale" sono all’opera per raccogliere e smistare le migliaia di letterine destinate a Santa Claus, che possono essere imbucate nelle cassette postali o portate direttamente negli Uffici Postali.

La deliziosa iniziativa natalizia infatti ha carattere nazionale, per cui anche in Sicilia tutti gli uffici postali e tutte le cassette postali del territorio sono abilitate alla ricezione della lettera per Babbo Natale.

La letterina deve essere imbucata indicando correttamente all’esterno della busta il nome e il cognome del piccolo mittente e il suo indirizzo per ricevere la tanto attesa risposta da parte di Babbo Natale.
Adv
A chi avrà spedito la letterina, inserendo correttamente tutti i dati, Santa Claus risponderà con una speciale sorpresa per i più piccoli.

Per i più impazienti di ricevere notizie dal Polo Nord, la risposta si può anche richiedere online.

Le mamme e i papà più social (insieme ai propri bimbi) infatti potranno anche collegarsi all’area del sito delle poste dedicato alle comunicazioni con il polo nord e compilare il form con il quale prenotare la speciale sorpresa (vedi la sezione del sito “richiedi la letterina - Compila il form" per far ricevere al tuo bambino la lettera di Babbo Natale).

Sempre sul sito é possibile anche scaricare uno speciale template di foglio natalizio, da stampare e usare per scrivere la letterina.

All'iniziativa può partecipare chiunque senza limiti di età.

Una iniziativa divertente che si trasforma in un'occasione per i più grandi e per i più piccoli per coltivare la magia del Natale, e che permette, nell’era dei social e della scrittura digitale, di riscoprire la bellezza della carta e della penna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI