Capodanno in piazza a Palermo, via al toto-nomi: in lizza Mahmood, Nannini e Anna
A salutare il 2025, dal palco di piazza Ruggero Settimo, potrebbe esserci uno di loro. Scaduti i termini dell'avviso pubblico: ecco le proposte arrivate al Comune
Venditti, Mahmood, Gianna Nannini e Anna Pepe
Proprio oggi, mercoledì 12 novembre, scadevano i termini dell'avviso pubblico dell'assessorato comunale alla Cultura per presentare le istanze per organizzare il concertone dell'ultimo dell'anno che - come vuole ormai la tradizione - si svolgerà in piazza Ruggiero Settimo, nella parte antistante al Politeama Garibaldi.
Sono cinque le proposte arrivate agli uffici dell'assessorato guidato da Giampiero Cannella. La rosa di nomi è davvero interessante. Tanti i Big della musica italiana tra cui la commissione è chiamata a scegliere.
Ecco le proposte arrivate: Agave Spettacoli di Andrea Randazzo, nel suo progetto i nomi tra cui scegliere sono Umberto Tozzi, Mahmood, Gianna Nannini o Venditti.
Le Vibrazioni, Zero Assoluto, Alexia o Enrico Nigiotti sono i Big proposti dalla Giuseppe Rapisarda Management Entertainment. Mentre la società Terzo Millennio ha presentato l'opzione Loredana Bertè + Tiromancino oppure Rocco Hunt + Tiromancino.
Ben 11 i possibili nomi proposti da PuntoeaCapo: Pooh o Anna Pepe, Ghali o Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia o Mannarino o Rocco Hunt. Ancora, Giusy Ferreri, Marco Masini, Fabrizio Moro o Noemi (La scelta ricadrà sempre su un solo nome tra questi).
Infine, Gomad Concerti propone uno spettacolo con The Kolors + Arisa + Radio Kiss Kiss.
Adesso l'amministrazione procederà con la valutazione del piano economico proposto per i singoli eventi e sulla base di questa verrà dunque fatta un'ulteriore scrematura. La scelta finale spetta al sindaco Roberto Lagalla, che si farà coadiuvare dal parere di due esperti.
«Palermo è una piazza che ormai attira grandi nomi dello spettacolo - dichiara il vicesindaco e assessore comunale alla Cultura, Giampiero Cannella -. Siamo intanto onorati che le proposte arrivate siano tutte di alto livello. Su queste poi si farà un approfondimento. Quello che è certp è che anche quest'anno sarà un Capodanno in piazza che offrirà ai palermitani un grande artista».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
49.337 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.642 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




