ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsCulturaItinerari e luoghi

Con un solo biglietto visiti la Villa del Casale e altri tre siti: cosa vedere a Piazza Armerina

Dall'1 marzo con un unico ticket si potranno visitare oltre alla Villa del Casale, anche il Museo di Palazzo Trigona e altri due siti archeologici. Due le opzioni: ecco quali

Balarm
La redazione
  • 1 marzo 2022

Da oggi, martedì 1 marzo, con un solo biglietto cumulativo si potranno visitare il Museo di Palazzo Trigona - museo del territorio e della Città di piazza Armerina, la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, l'area Archeologica di Morgantina e il Museo Archeologico di Aidone. A darne notizia è l'assessorato regionale dei Beni culturali della Sicilia.

Il nuovo biglietto unico è realizzato in due pezzature: una, del valore di 13 euro (ridotto € 6,50) per la visita della Villa Romana del Casale e di Palazzo Trigona. Una seconda, del valore di 16 euro (ridotto € 8), per la visita della Villa Romana del Casale, dell’Area archeologica di Morgantina, dei musei di Aidone e di Palazzo Trigona. Il biglietto potrà essere acquistato presso qualsiasi sito e avrà la durata di 3 giorni.

L'iniziativa di un unico ticket cumulativo, nata su proposta dell’assessore dei Beni Culturali Alberto Samonà, è pensata per incentivare le visite nella prestigiosa area archeologica in provincia di Enna come strategia di valorizzazione del territorio. In questo modo, si vuole dare possibilità a quanti più visitatori possibili di poter ammirare, insieme alla Villa Romana del Casale, anche il Palazzo Trigona di Piazza Armerina, il Museo archeologico di Aidone e l’area archeologica di Morgantina.

Sempre a partire da martedì 1 marzo 2022, il sito archeologico di Morgantina chiuderà alle ore 17, con ultimo ingresso ore 16.

Si ricorda, infine, che dal 10 gennaio scorso, per accedere ai siti del Parco Archeologico sarà necessaria la prenotazione dalla piattaforma You Line.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI