CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Dal red carpet di Venezia alla sua Palermo: Mario Pupella seleziona allievi per la sua scuola

Al via il corso della Scuola di Teatro e di Cinema diretta dall'attore e regista Mario Pupella. Il percorso è rivolto ad allievi di ogni età e si tiene al Teatro Sant'Eugenio

Balarm
La redazione
  • 6 ottobre 2020

Mario Pupella

Dopo aver calcato la passerella della Mostra del Cinema di Venezia, al fianco di Pierfrancesco Favino nel cast del film "Padrenostro" di Claudio Noce, l'attore e regista palermitano Mario Pupella è pronto a ricominciare lì da dove tutto è iniziato: Palermo e il suo Teatro Sant'Eugenio.

Il mondo del teatro per Mario Pupella è «qualcosa che porta a vivere una vita bellissima, dove gli esami non finiscono mai e dove ogni giorno è diverso dall'altro».

Per questo motivo, Pupella annuncia, attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook del teatro la riapertura delle iscrizioni alla Scuola di Teatro e di Cinema, rivolta ad allievi di ogni età.

Il corso biennale (2020/2021) è «rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere questa incredibile avventura nel mondo del teatro - spiega il direttore -. Il teatro ci dà la possibilità di vivere mille altre vite, di diventare altri da noi stessi, ed è quello che ho fatto in tutta la mia carriera, interpretando centinaia di personaggi. Proprio questo è il lato più fascinoso del teatro: ti dà la possibilità di vivere altre vite e di metterti sempre alla prova».
Adv
Il corso della Scuola di Teatro e di Cinema per adulti, giunta al suo 26esimo anno di attività, inizia a ottobre 2020 e va avanti fino al mese di maggio 2021. Le lezioni si svolgono sul palcoscenico della sala grande del teatro (piazza Europa 39-41), tutte le settimane nei giorni di lunedì, martedì e mercoledi, dalle 15.00 alle 18.00.

Il percorso formativo è affidato all'esperienza e alla passione di nomi di rilievo della scena artistica palermitana: lo stesso Pupella conduce le lezioni di recitazione e regia; Daniela Pupella Melluso si occupa invece del corso di improvvisazione, mentre Lavinia Pupella quello di laboratorio e Leonardo Campanella del corso di dizione e fonetica.

Per maggiori informazione sui corsi, sulle lezioni di prova gratuite e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare il Teatro Sant'Eugenio ai numeri 091 6710494, 347 3333856 e 347 6567725 oppure all'indirizzo teatrosanteugenio@libero.it.

Intanto, il Teatro Sant'Eugenio ha aperto le porte anche ai più piccoli. A loro infatti è rivolto il progetto "Cresci in teatro", la scuola rivolta ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 17 anni diretta da Lavinia e Daniela Pupella che torna con le sue lezioni a partire dal 6 ottobre.

Le lezioni si svolgono nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì (a seconda della fascia d'età). Oltre alle direttrici, il corpo docenti è composto da Leonardo Campanella, Luciano Sergio Maria, Iaia Corcione e Marco Pupella.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI