CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Dalla loro cameretta fino al grande schermo: "E poi si vede" è il primo film de I Sansoni

I due fratelli di Palermo nati sul web annunciano con un selfie pubblicato su Facebook l'inizio delle riprese del loro primo film, firmato Warner Bros

Balarm
La redazione
  • 18 marzo 2024

I Sansoni

«ll nostro primo film con Warner Bros! Nel 2025 al cinema.

Il titolo? "E poi si vede". No, non é un modo per posticipare la dieta, lo studio o un impegno. Il film si chiamerà proprio: "E poi si vede"».

Così I Sansoni, al secolo Fabrizio e Federico Sansone, i due fratelli di Palermo nati sul web e conosciuti dal grande pubblico grazie alla partecipazione a "Striscia La Notizia", il tg satirico di Antonio Ricci, annunciano con un selfie pubblicato su Facebook l'inizio delle riprese del loro primo film, firmato Warner Bros.

«La storia? E poi si vede. No, stiamo scherzando. L’abbiamo scritta già. E oggi cominciamo a girare. È solo che questo titolo è come il nero, sta su tutto».

Nati uno nel 1992 e l'altro nel 1994, I Sansoni nascono "artisticamente" il primo maggio del 2015, proprio per la festa dei lavoratori.

Forse un segno del destino ma di sicuro un modo perfetto per spiegare ai genitori, grandi protagonisti del nostro percorso (mitologici, spesso normali ma mai fuori moda "andate a zappare" che ci hanno temprati, scrivono sul loro sito web) che questa passione non è un hobby perché è tutto ciò che siamo.

E in effetti il tempo (lo studio e la gavetta) ha dato loro ragione.

Tra i 200 video realizzati sul web, "Io non sono razzista, però" è il più famoso. Basta pensare che solo su Facebook ha avuto oltre 30 milioni di visualizzazioni.

Il debutto a teatro avviene nel gennaio del 2018 con il primo spettacolo: un atto unico dal titolo "Fratelli… ma non troppo!", andato in replica più di 30 volte collezionando sold-out e portando a teatro più di 8000 persone.

«Come ci sentiamo? Emozionati.
A cosa pensiamo? Che siamo partiti dalla nostra cameretta.
Ce la stiamo facendo sotto? Possibile.
Chi dobbiamo ringraziare?
Voi, che siete sempre stati al nostro fianco: dal "Fastidio" al "Chiedo per un Amico" al cinema».

Concludono così il loro annuncio i "Vostri, come sempre" Sansoni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI