ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Dedicato a registi, scrittori e attori: torna a Palermo l'Efebo d'Oro, ecco come candidarsi

Nato nel 1979 come Premio per il miglior film tratto da un’opera letteraria, oggi l'Efebo d'Oro è un festival internazionale con diverse sezioni in concorso. Le info per partecipare

Balarm
La redazione
  • 12 aprile 2021

Il premio Efebo d'Oro

È online il bando per partecipare alla selezione della 43a edizione dell'Efebo d'Oro, Premio Internazionale di Cinema e Narrativa - nato per sottolineare gli intensi rapporti di scambio tra cinema e letteratura e che nel corso degli anni è divenuto un vero e proprio festival di cinema e scrittura -, in programma a Palermo dal 14 al 20 novembre 2021.

Il termine massimo per inviare i propri lavori alla selezione delle due sezioni competitive, l’Efebo d’Oro per il miglior lungometraggio tratto da opera letteraria e l’Efebo Prospettive, riservato a opere prime o seconde è fissato a 30 luglio 2021.

Per iscriversi basta andare sulla pagina dedicata alla Call for Entries 2021 sul sito del Festival e seguire il procedimento per candidare il proprio film.

La proclamazione dei vincitori si terrà sabato 20 novembre 2021.

Nato nel 1979 con l’obiettivo di valorizzare opere di differente genere e provenienza, l'Efebo d'Oro ha da sempre coinvolto registi, scrittori, attori e lavoratori dell’industria cinematografica e letteraria.

Oggi il Festival ispira generazioni diverse di pubblico e addetti ai lavori, volgendo il proprio sguardo verso le suggestioni di un mondo in continuo fermento ed evoluzione alla ricerca delle espressioni più coraggiose della contemporaneità.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI