LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Fotografie e poesie per farci sognare: i "100 attimi" imperfetti di Paolo Raeli

Si chiama Paolo Raeli ed è il giovanissimo autore di "100 attimi di imperfetta felicità": un libro di memorie adolescenziali che ci ricorda romantici momenti

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2018

Uno scatto di Paolo Raeli contenuto nel volume

Come si raccontano i tumulti adolescenziali? Le prime notti fuori, i primi respiri lasciati a metà per un'emozione inaspettata? A chiederselo è stato il fotografo italo-danese Paolo Raeli, classe 1994 e un talento che gli ha fruttato milioni di follower sui social.

La risposta è "100 attimi di imperfetta felicità", libro edito da Fabbri che in duecento pagine mostra tutta la bellezza dell'adolescenza, di quegli anni straordinari che rendono tutto bellissimo o insopportabile, quasi senza via di scampo.

«Non ho mai smesso di riempire quaderni con foto, ricordi, pensieri, disegni, parole. Non ho mai smesso di registrare ogni attimo - scrive Raeli - ogni sussulto, ogni brivido. Perché ho davvero tanta paura di dimenticare, paura di arrivare un giorno alla fine della mia vita senza ricordarmi come fosse bello avere diciassette, diciotto, vent'anni, senza ricordare la magia delle prime volte».

E proprio da questo volere ricordare è nato uno speciale mix di fotografie e brevi testi poetici, quasi istantanee di parole, che fissano sulla pagina tutte le emozioni di quella strana età prima di diventare adulti.

Un primo bacio, un tramonto sulla spiaggia, la musica nelle orecchie e l’auricolare diviso con una persona speciale, l’amore, la giovinezza, la tristezza, la gioia di esplorare e scoprire: Raeli cattura quel turbine di emozioni indicibili e potenti che ogni teenager ha dentro di sé.

Il libro ha un costo di copertina di 15.90 euro ed è in vendita su tutte le principali piattaforme di vendita online e in tutte le librerie.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI