LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Giapponese, spagnolo, portoghese, cinese e arabo: i corsi de "La Tenda di Abramo"

Balarm
La redazione
  • 16 novembre 2021

L’associazione culturale "La Tenda di Abramo", in collaborazione con le "Edizioni La Zisa", offre ben sei diversi corsi base per apprendere alcune delle lingue più parlate nel mondo.

Attualmente sono aperte le iscrizioni per i corsi Banzai!, Hola, Saudade, Sulla via della seta e Salam: rispettivamente corsi di giapponese, spagnolo, portoghese, cinese e arabo.

Giapponese
Il corso "Banzai!" ha luogo a partire da martedì 11 gennaio 2022, dalle 18.00 alle 20.00, e che ha la durata di 10 ore (2 ore a settimana per 5 incontri, sempre di martedì).

Spagnolo
A partire da mercoledì 12 gennaio 2022, alle ore 18.00, si tiene corso base di lingua spagnola online, "Hola", della durata di 10 ore (2 ore a settimana per cinque incontri, sempre di mercoledì e sempre alle ore 18.00), su piattaforma Google meet, condotto da un’insegnante madrelingua spagnola con più di 15 anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. Il costo è di 90 euro (la quota comprende il materiale didattico).
Adv
Portoghese
Il corso base online, "Saudade", che ha luogo a partire da giovedì 13 gennaio 2022, ha la durata di 10 ore (2 ore a settimana per cinque incontri, sempre il giovedì, alle ore 18), ed è tenuto da un’insegnante qualificata madrelingua portoghese (brasiliana) e si svolge su piattaforma Google meet. Il costo è di 90 euro (la quota comprende il materiale didattico).

Cinese
Il corso, "Sulla via della seta", è tenuto in modalità online da un’insegnante qualificata ed è articolato in una lezione a settimana (sempre alle ore 18.00 e sempre il venerdì), di due ore ciascuna, per un totale di 4 incontri (8 ore in tutto), a partire da venerdì 14 gennaio. Il costo è di 70 euro (la quota comprende il materiale didattico).

Arabo
Il corso base di lingua e cultura araba, "Salam!", ha luogo a partire da venerdì 14 gennaio 2022 (dalle ore 18.00 alle ore 20.00) e ha la durata di 10 ore (2 ore a settimana per cinque incontri, sempre il venerdì) in modalità online utilizzando la piattaforma Google Meet. Le lezioni sono tenute da un insegnante qualificato madrelingua araba. Il costo è di 90 euro (la quota comprende il materiale didattico).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI