PERSONAGGI

HomeNewsLifestylePersonaggi

Gira il mondo per lavoro ma Luca non molla la Sicilia: ciò che mi manca di più è Mondello

Lui è il protagonista della seconda video-intervista del palermitano Emanuele Sesta che sul suo canale YouTube realizza una serie di episodi sulle storie degli italiani all'estero

Balarm
La redazione
  • 27 gennaio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Ciò che più mi manca quando sono fuori è Mondello, il luogo in cui sono nato e cresciuto fino ai miei 16 anni​». A dirlo è Luca, un cooperante internazionale che da 8 anni gira il mondo per lavoro: Bolivia, Perù, Albania, Afghanistan e poi Congo.

È lui il protagonista del secondo video-episodio realizzato dal filmmaker palermitano Emanuele Sesta, residente a New York City da 7 anni ma che, al momento, si trova nella sua Palermo, dove starà per alcuni mesi, e in cui si sta dedicando a realizzare sul suo canale Youtube una serie di video che raccontano i dilemmi vissuti dagli italiani che vivono all'estero o che sono tornati.

Nel primo video Emanuele ha incontrato Simona, una palermitana tornata a lavorare a Palermo dopo 8 anni di vita in Turchia (di cui abbiamo già parlato qui), mentre adesso è la volta della storia di Luca, anche lui palermitano, che lavora tra l'Italia e il resto del mondo.

Nel video, Luca racconta il suo desiderio di avventurarsi in terre straniere, di cosa motiva tanti giovani ad andare via dall'Italia ma soprattutto di cosa li spinge a tornare nella propria terra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI