ECCELLENZE

HomeNewsFood & WineEccellenze

In Sicilia c'è il pane cunzato dei record: fatto in sei ore per oltre 53 metri di (pura) bontà

Sono state necessarie più di sei ore di lavoro e cinquanta chili di farina. Tranci di pane croccante con pomodoro fresco, formaggio, acciughe e offerti ai presenti

Balarm
La redazione
  • 20 settembre 2023

Tra i fiori all'occhiello dello street food siciliano, il pane cunzato conquista un posto nel Guinnes dei primati. A Marsala, durante la Fiera radiantistica radioamatori, è stato realizzato un filone da 53,8 metri di lunghezza.

Per cucinare il pane cunzato dei record sono state necessarie più di sei ore di lavoro e cinquanta chili di farina. Al forno Leo Salerno e Alessio Gerardi.

Una delizia che non ha uguali quando si tratta di un pasto "rustico". Tranci di pane cunzato con pomodoro fresco, formaggio, acciughe, olio e origano, sono stati offerti a tutti coloro che erano presenti all'evento, turisti compresi.

Ma non è la prima volta che tentano di attirare l'attenzione della classifica dei record mondiali già tre anni fa avevano realizzato un maxi filone di cinque metri.

Quest'anno hanno deciso di andare ben oltre e di superare addirittura i cinquanta metri, omaggiando una delle ricette più antiche e amate della Sicilia.

E ci sono riusciti in pieno.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE