ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Cinema di frontiera", un bando per film e documentari

Si rinnova l'appuntamento con il concorso video del "Festival internazionale del cinema di frontiera" di Marzamemi. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2015

Andare oltre le differenze per creare un punto d'incontro interculturale indipendente dal tempo e dallo spazio è la vocazione del "Festival internazionale del cinema di frontiera" di Marzamemi, cui è possibile partecipare con le proprie opere entro e non oltre il 10 giugno.

Possono concorrere opere italiane e straniere realizzate a partire dal gennaio 2013, edite e inedite. Per la sezione “Lungometraggi e documentari” vengono accettati dvd e pellicole 35 mm, mentre per la sezione “Cortometraggi” si accettano dvd e file video della durata massima di 20 minuti.

Per partecipare alla selezione di questa manifestazione, dedicata al cinema di frontiera, è necessario compilare la scheda d’iscrizione e spedirla insieme alla copia dell’opera e ai materiali di documentazione all'Associazione Cinema di Frontiera tramite l'indirizzo mail laboratorio451@gmail.com.

Il Comitato di selezione del festival, composto da attori, registi, sceneggiatori, produttori, direttori della fotografia, scenografi, storici del cinema, critici e giornalisti, sceglierà 20 cortometraggi, che saranno proiettati nel Cortile del Palazzo del Principe di Villadorata a Marzamemi.

L’esito delle selezioni sarà comunicato entro il 30 giugno. L'evento, realizzato dal Centro commerciale naturale “Marzamemi” e dal Cinecircolo “Cinefrontiera" si terrà dal 20 al 26 luglio e sarà un'opportunità per vedere cortometraggi, lungometraggi e documentari da tutto il mondo che si confrontano con l'altro da sé, col nuovo.

La direzione artistica è affidata a Nello Correale col supporto di Sebastiano Gesù, mentre l’organizzazione sarà sostenuta dal Comune di Pachino e dalla Banca di Credito Cooperativo di Pachino.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI