ARTE E CULTURA
"Días de cortos. Fronteras Visibles": iscrizioni aperte
Il festival di cortometraggi "Días de cortos. Fronteras visibles", che si terrà dal 24 al 28 giugno a Palermo (a cui è possibile partecipare inviando il proprio lavoro entro e non oltre il 27 maggio), è un festival non competitivo organizzato dall'Istituto Cervantes di Palermo, ideato con l'intento di sostenere e promuovere la creazione cinematografica di giovani cineasti. La prima edizione è dedicata ai processi migratori contemporanei e l’obiettivo è quello di creare uno spazio di conoscenza e di riflessione su questo tema attraverso gli occhi di giovani registi.
Potranno partecipare creatori di qualsiasi nazionalità, purché i cortometraggi siano in lingua spagnola o abbiano i sottotitoli in spagnolo; registi italiani o registi di altra nazionalità che abbiano realizzato i cortometraggi in territorio italiano. Per questa sessione i sottotili in spagnolo non sono obbligatori, sempre che la versione originale sia in italiano. Ogni partecipante potrà presentare un solo cortometraggio e la durata non deve superare i 30 minuti.
Per partecipare al Festival bisogna presentare i cortometraggi in formato DVD ed allegare una fotocopia del documento di identità ed il modulo d’iscrizione al seguente indirizzo: Instituto Cervantes Palermo Belén Fiallos Festival di Cortometraggi Días de Cortos. Fronteras Visibles. Via Argenteria Nuova, 33 90133 Palermo – Italia.
Terminata la selezione gli organizzatori del Festival si metteranno in contatto con i registi, comunicando quali cortometraggi sono stati scelti per far parte della programmazione di questa edizione. I cortometraggi inviati non saranno restituiti. Per ulteriori informazioni scrivere a cultpal@cervantes.es.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.425 di Salvatore Di Chiara -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.511 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




