BANDI E LAVORO
Miur: aperto un nuovo bando per ricercatori under 40
Il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha aperto un bando di selezione per ricercatori under 40, per il progetto del 2014 "L'anno del ricercatore"
Un nuovo bando pubblicato dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, destinato agli studiosi under 40. La novità rientra nel pacchetto di iniziative che il Miur intende intraprendere per fare del 2014 “L'anno del ricercatore”. Ci sono a disposizione ben 47 milioni di euro. I progetti, pubblicato sul sito del Miur, dovranno essere presentati entro il 13 marzo.
L'obiettivo del progetto è finanziare la ricerca “libera” di giovani ricercatori under 40 in tre settori: scienze della vita (a cui va il 40% del budget); scienze fisiche e ingegneria (altro 40%) e scienze umanistiche e sociali (20%). Saranno favoriti – si legge nel bando – i progetti di natura interdisciplinare, quelli pionieristici o che introducono approcci innovativi o invenzioni scientifiche.
Il gruppo di ricerca potrà essere costituito da ricercatori della stessa organizzazione ospite o coinvolgere anche ricercatori provenienti da altre organizzazioni (italiane o straniere). La procedura si svolgerà in inglese. I progetti potranno avere il costo massimo di 1 milione di euro per un periodo massimo di tre anni. La procedura di selezione, affidata ad esperti di settore internazionali, si concluderà entro il 2014.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.992 di Salvatore Di Chiara -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.854 di Aurelio Sanguinetti -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.939 di Santo Forlì










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




