CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

L'Italia ai tempi del Covid: il video di "Report" svela alcuni misteri e scoppia la polemica

Secondo alcuni si sarebbero potute evitare 10.000 morti per Coronavirus: e non mancano aspre polemiche intorno al piano pandemico italiano e altri misteri

Balarm
La redazione
  • 3 novembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un libro che deve uscire e viene spostato di data, quello del ministro della Salute Speranza; poi un report dellOrganizzazione mondiale della sanità che viene pubblicato «per errore» e infine le contrastanti verità del piano pandemico italiano.

Sono alcuni dei temi trattati in una puntata di "Report" che sta scatenando non poche polemiche a livello nazionale ed in particolare sulle verità legate al Coronavirus.

Sul sito della Rai, la puntata, da non perdere, viene presentata così.

«Perché l'Organizzazione mondiale della sanità censura un suo documento, critico della gestione italiana della pandemia? Report svelerà i retroscena e i conflitti di interesse che mettono in pericolo la credibilità dell'Oms. Attraverso documenti esclusivi sarà rivelata anche la storia del piano nazionale del Comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, partorito con ritardo e rivelatosi una semplice analisi di scenari senza veri obiettivi gestionali.

Secondo le stime elaborate dal Generale Pier Paolo Lunelli e depositate al Tribunale di Bergamo, almeno diecimila morti si sarebbero potuti evitare. Chi pagherà ora e quali rischi corrono i dirigenti che non hanno aggiornato per anni il piano pandemico italiano?».

Fra indagini, interviste e caselle su cui mettere i punti fermi della storia, non manca uno spaccato dell'Italia in questo particolare momento storico.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI