ITINERARI

HomeMagazineTurismoItinerari e luoghi

La Sicilia ha il suo “cammino di Santiago”: un video racconta le perle rurali dell’isola

Ben 160 chilometri alla scoperta delle perle rurali dell’isola. Un percorso che si snoda attraverso le province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo

Balarm
La redazione
  • 21 novembre 2019

"C'è chi cammina per dimenticare i problemi, c'è chi cammina per conoscere se stesso e c'è anche chi cammina per scoprire nuovi posti". Con queste parola inizia il video realizzato da AVENIR Videography che ripercore le tappe della "Magna Via Francigena" di Sicilia, un cammino attraverso la storia per conoscere gli angoli nascosti dell'Isola (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Ben 160 chilometri alla scoperta delle perle rurali dell’isola. Un percorso che si snoda attraverso le province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo. Un video di pochi minuti fa assaporare tutta la bellezza delle perle rurali della Sicilia.

Il percorso strutturato è destinato a camminatori e viandanti ed è improntato su accoglienza e servizi dedicati. L'itinerario solca l'entroterra e abbraccia l’ultimo pezzo di Sicilia autentica, ripercorrendo le rotte dei pellegrini.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

VIDEO RECENTI