ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Addio strade al buio, a Palermo nuovi impianti

Amg Energia, società controllata dal Comune, realizzerà con Fondi Fas entro il mese di luglio quattro progetti di nuovi impianti di illuminazione in quattro aree

  • 20 giugno 2012

Niente più strade al buio a Palermo. È iniziato un vero proprio restyling degli impianti di illuminazione della città. Amg Energia, società controllata dal Comune, con Fondi Fas entro il mese di luglio realizzerà quattro progetti di nuovi impianti di illuminazione pubblica in quattro aree palermitane: quadrilatero Sciuti-Lazio-Libertà-Notarbartolo, quartiere Partanna Mondello e litoranea Addaura-Arenella, quartiere Mondello-Valdesi e quartiere Oreto-Stazione-Villa Giulia.

«Finalmente Palermo beneficerà di impianti più sicuri e affidabili e sarà un po’ più vicina alle grandi metropoli europee come Londra, Madrid, Vienna e Amsterdam», afferma il presidente di Amg Energia, Francesco Greco.

Amg Energia avvierà anche altri due interventi. Verranno razionalizzati i consumi energetici delle scuole comunali della città mediante la sostituzione dei punti luce con nuovi apparecchi di illuminazione e lampade ad elevata efficienza energetica; infine verranno razionalizzati i consumi energetici dei semafori mediante la sostituzione delle lampade ad incandescenza con lanterne equipaggiate con lampade ad alta efficienza a led. «E i risparmi sulla bolletta energetica pagata dal Comune, che deriveranno da questi interventi, produrranno altre economie di gestione», conclude Greco.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI