ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Aeroporto di Comiso: le tre nuove destinazioni estive

L'aeroporto di Comiso si prepara ad un ampliamento dei voli con tre nuove tratte previste per la prossima estate a cadenza settimanale: Bergamo, Parma e Düsseldorf

  • 1 febbraio 2016

Nuove tratte per l'aeroporto di Comiso, stazione aeroportuale intitolato a Pio La Torre che sorge a pochi chilometri da Ragusa capoluogo dell'omonima provincia e che si estende sui territori dei comuni di Comiso e Chiaramonte Gulfi. Si tratta di due voli charter alla volta di Bergamo-Orio al Serio e Parma.

L'inaugurazione dei nuovi voli è in programma dalla prossima bella stagione, a partire dal 9 giugno, con biglietto a tariffa ridotta di 19 euro, che dovrebbero essere previsti con cadenza settimanale: ogni giovedì un volo per Bergamo e ogni sabato quello diretto per Parma.

Nei nuovi progetti dell'aeroporto sono previsti altri ampliamenti con un nuovo volo estivo diretto a Düsseldorf, città della Germanianota per essere un importante polo fieristico di importanza internazionale e considerato uno dei cinque centri più intrecciati e più importanti per quanto riguarda l'economia, il traffico, la cultura e la politica tedesca.

In attesa dei finanziamenti regionali, l'aeroporto di Comiso continua a funzionare con una soddisfacente affluenza: nonostante la diminuzione dei voli della compagnia low cost Ryanair, infatti, la stazione di Comiso registra un incremento di passeggeri del 14,3%.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI