Ape Laboriosa: via Libertà si apre alla solidarietà
Il 5 giugno, nella giornata per la solidarietà infantile, i bambini potranno sbizzarrirsi a colorare una lunga tela posta lungo via Libertà
Via Libertà chiusa al traffico per poter dare spazio ad una lunghissima tela posta sul manto stradale, sulla quale a partire dalle ore 9.30 di domenica 5 giugno, centinaia di bambini potranno dare libero sfogo alla propria fantasia ed essere artisti per un giorno. Per la quarta edizione dell’ “Ape Laboriosa - Giornata per la solidarietà infantile”, organizzata da Clips servizi per l’Arte, tutti i bambini potranno dipingere liberamente l’enorme spazio bianco, mentre alcuni clown allieteranno la loro giornata di festa con le loro esibizioni. Tutti i partecipanti riceveranno un diploma di “piccolo artista”, zucchero filato ed una foto ricordo offerti da Biotos, Lions Porta Nuova, Longo Gioielli, Ricca Photo Office, i bimbi di Giò, ma anche medaglie, messe a disposizione da Sport&Premi. 
La manifestazione vedrà anche la partecipazione straordinaria dell’Unità a cavallo della Polizia Municipale, che darà la possibilità ai piccoli artisti di farsi fotografare in compagnia dei maestosi cavalli. Lo scopo dell’iniziativa “Bambini che aiutano altri Bambini” organizzato dall’Ape Laboriosa è principalmente quello di sensibilizzare sui temi della solidarietà infantile, con particolare attenzione ai bambini diversamente abili, per fare in modo di riportare nella quotidianità i bambini diversamente abili così da integrarsi sempre più nel tessuto sociale e trascorrere una giornata all’insegna della festa. 
«Il progetto dell’Ape Laboriosa – afferma Grazia Picarella presidente della Clips ed ideatrice dell’evento - costituisce un richiamo alla cultura e ai valori della solidarietà senza frontiere, senza quegli ostacoli che molto spesso sono i limiti della nostra comprensione. Le passate edizioni hanno dimostrato – continua Grazia Picarella - come in una giornata di allegria, colori e magia si è riuscito riunire tanti bambini dando molta attenzione ai diversamente abili e contemporaneamente far conoscere i disagi che quotidianamente deve subire il bambino e la sua famiglia». 
L’iniziativa si pregia del Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei beni e delle attività culturali, del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, della Regione Siciliana, dell’A.R.S., della Provincia Regionale di Palermo, del Comune di Palermo, e della  Rai - Segretariato sociale. Punto di riferimento della giornata sarà il “gazebo dell’Ape” collocato in via Libertà vicino a via XII Gennaio, e si spera che a partecipare a questa grande festa dei più piccoli siano anche i più grandi, perché possano ritornare ad emozionarsi come solo i bambini sanno fare. Per informazioni sulle attività della giornata è possibile chiamare i numeri 09.1322480  339.7152542 ed il  329.1124015 o visitare il sito www.clipsarte.org
| 
								 Ti è piaciuto questo articolo? 
									Seguici anche sui social 
								Iscriviti alla newsletter 
									
									 
								 | 
						
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
- 
    
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
49.005 di Aurelio Sanguinetti - 
    
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
46.206 di Aurelio Sanguinetti - 
    
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.615 di Redazione 









		
                            
		
                            
											Seguici su Facebook
											Seguici su Instagram
											Iscriviti al canale TikTok
											Iscriviti al canale Whatsapp
											Iscriviti al canale Telegram
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                            
                    
                            



