LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Balarm Magazine, è uscito il numero sei

Nel nuovo magazine si parla di Marcello Mordino e "Talècuccè", un amarcord per omaggiare le trasmissioni televisive cult nostrane, tra aneddoti, rvm di repertorio...

Balarm
La redazione
  • 5 agosto 2008

E' uscito il nuovo numero di Balarm Magazine (il settimo contando il numero zero), bimestrale di approfondimento culturale e di costume stampato in 15000 copie e distribuito gratuitamente in circa 300 punti a Palermo, Monreale, Mondello, Sferracavallo, Isola delle Femmine, Capaci e Cinisi, Bagheria e comprensorio (Aspra), Santa Flavia e comprensorio (Porticello e Sant’Elia), Trabia e comprensorio (San Nicola L’Arena), Termini Imerese e Cefalù.

Il nuovo numero (scaricabile anche in pdf all'indirizzo www.balarm.it/magazine) sarà disponibile, a partire da giovedì 7 agosto, presso librerie, caffè letterari, wine bar, spazi espositivi, cine-teatri, pub, punti istituzionali e maggiori luoghi di aggregazione culturale e mondana. Nel nuovo magazine si parla di Marcello Mordino e "Talècuccè", un gustoso amarcord per omaggiare le trasmissioni televisive cult nostrane, tra aneddoti, rvm di repertorio e il making of commentati coi telespettatori.

Adv
Protagonisti sono anche Giovanni Sollima, gli Archi Ensemble, Luca Aulicino, i Mari-X e gli Om con i loro ultimi lavori discografici. E per concludere la sezioene "musica" con il Laboratorio Orizzontale di OfficinaPalermo, l'associazione musicale nata da un'idea di due musicisti palermitani. La sezione "teatro" si apre con i "Teatri delle Vergogne", un organismo unico e poliedrico composto da artisti a compagnie teatrali siciliane. Si continua con il "Teatro-Studio" della compagnia palermitana Terzo Uomo e con l'emergente Manfredi Di Liberto.

In "arte" abbiamo la fotografa Letizia Battaglia, la pittrice Daniela Balsamo ed il murales di Alfonso Amorelli all'ippodromo di Palermo. Nella sezione "libri" troviamo Daniela Gambino, Roberto Alajmo, Marcello Benfante ed Eva di Stefano con le loro ultime fatiche editoriali.

Chiude la sezione dedicata ai libri "MondelloGiovani", il primo festival dedicato alla letteratura giovane nel cuore della Palermo storica. La sezione "cinema" si apre con il terzo polo della Scuola Nazionale di Cinematografia che sarà inaugurato a novembre ai Cantieri alla Zisa. Spazio anche alla docufiction "I protagonisti" dell'esordiente palermitano Sigfrido Giammona. Poi ancora con "Bispensiero", l'informazione che nessuno ti ha dato; i "Flickeriani" di Palermo e la giungla dei "Maispeiss". E per concludere il pezzo socio-gastronomico "Hair Style e pasta con le sarde".

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI