CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Cinema: nuovo multisala per la città di Palermo?

Il nuovo multisala nasce da un progetto di Movieplex Italia di Catania e The Space Cinema: 6.000 metri quadrati per 11 sale tra cui una "suite" premium

  • 30 aprile 2012

A poco più di un mese dall'apertura del centro commerciale Conca D'Oro, si parla già di una nuova struttura: stavolta sarebbe il turno di un cinema multisala, che sorgerebbe al posto dell'ex stabilimento della Coca Cola. La notizia è apparsa sulle pagine de La Repubblica: l'immobile è ormai chiuso da anni, ma la concessione per il suo recupero è stata autorizzata alcune settimane fa dallo Sportello Unico del Comune di Palermo.

Il nuovo multisala nasce da un progetto comune di Movieplex Italia di Catania e The Space Cinema, colosso nato nel 2009 dalla fusione tra Warner Village Cinemas e Medusa Multicinema, che al momento gestisce 35 strutture in tutta Italia, una delle quali già presente in Sicilia, presso il centro commerciale Etnapolis di Belpasso. La struttura dovrebbe svilupparsi su 6.000 metri quadrati, per ospitare 11 sale, tra cui una suite premium e alcuni punti per la ristorazione: l'apertura di Palermo rientrerebbe in un piano di espansione che include due nuove aperture nel sud italia e l'inaugurazione sarebbe prevista per i primi mesi del 2013.

Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato del circuito The Space Cinema ha dichiarato che la sala sarà una delle migliori d'Italia, un centro per l'intrattenimento che possa diventare punto di riferimento. In merito ai lavori ha aggiunto che si potrebbero anche accelerare i tempi e riuscire ad aprire la nuova sala entro Natale 2012. La futura apertura di un nuovo multisala fa storcere il naso agli altrii gestori palermitani: le sale hanno registrato una diminuzione del 50% degli incassi, a seguito della ristrutturazione del Metropolitan, dell'inaugurazione dell'Uci Cinemas a Brancaccio e dell'avvento delle prenotazioni online.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI