TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Comici da legare": comicità in scena al Savio

Cinque spettacoli di cabaret con artisti provenienti da celebri programmi tv regaleranno al pubblico con le loro gag di comicità esilarante ore di sane risate

  • 27 gennaio 2009

Giovedì 29 gennaio alle 21.15 il palco del teatro Savio (via di Blasi 102/B) inaugurerà la rassegna di cabaret dal titolo “Comici da legare” che continuerà con uno spettacolo al mese fino al 7 maggio. Si succederanno nel palco del teatro, nel corso dei cinque spettacoli previsti, cabarettisti famosi che intratterranno il pubblico con le loro gag comiche.

Ad inaugurare la rassegna, giovedì 29 gennaio, sarà la comicità della cabarettista napoletana Barbara Foria, artista che ha raggiunto la fama con la sua partecipazione a celebri programmi tv come “La sai l’ultima” e “Tintoria”, che si esibirà al Savio nello spettacolo dal titolo “Il matrimonio può attendere”, un’analisi divertita e ironica del mondo che circonda le donne.

Mentre il 23 febbraio sarà la volta di Carmine Faraco uno dei cabarettisti più apprezzati del programma tv “Colorado cafè” che si esibirà nello spettacolo “L’uomo del pecchè”: un mix di comicità esilarante fatta di canzoni, battute, imitazioni, barzellette e monologhi che rapirà il pubblico. Il 26 marzo invece si potrà ridere di gusto con gli sketch comici dello spettacolo “Ma comunque io sto diventando vecchio”, di Massimo Spata, l’artista che si formò nell’officina de “La sai l’ultima”.
Adv
Il 23 aprile salirà sul palco per regalare alla platea un paio d’ore di buon umore il famoso comico di “Zelig off” Sergio Viglianese per lo spettacolo “Il consumista”. Infatti sarà proprio l’analisi del consumismo il filo conduttore del suo cabaret infallibile, grazie anche alla presenza nei suoi spettacoli dell’ormai celeberrimo personaggio Gasparetto, il meccanico più famoso di Roma.

Infine, si chiuderà in bellezza la rassegna “Comici da legare” il 7 maggio con due comici provenienti dal palco di “Colorado Cafe”: il napoletano Nando Varriale e il palermitano Ivan Fiore che in “Recital” diletteranno il pubblico con la loro comicità garbata ma d’effetto. Il costo del biglietto intero per gli spettacoli è di 13 euro mentre quello ridotto riservato ai possessori delle carte Cral e alle associazioni convenzionate con Tramp spettacoli, è di 8 euro.

Le riduzioni non saranno al botteghino ma solo in prevendite acquistabili presso il teatro Spicuzza (ex Orione in via Don Orione 5). È possibile inoltre fare un abbonamento per tutti e cinque gli spettacoli di cabaret del teatro Savio al prezzo di 40 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI