IL VOLO

HomeMagazineTurismo

Da Catania ad Amsterdam: la nuova rotta con EasyJet

EasyJet ha presentato il nuovo piano di investimenti alla presenza del ministro dei Trasporti Graziano Delrio annunciandol'avvio di un volo da Catania ad Amsterdam

  • 5 dicembre 2016

Sono tanti i siciliani che amano viaggiare e andare alla scoperta delle capitali d'Europa. La compagnia aerea EasyJet ha presentato il nuovo piano di investimenti alla presenza del ministro dei Trasporti Graziano Delrio e ha annunciato l'avvio di un volo da Catania ad Amsterdam.

Il volo è in programma a partire dalla prossima primavera, la domenica e il giovedì e in estate con tre frequenze settimanali: domenica, martedì e giovedì. In più, sarà incrementato a 5 frequenze settimanali il volo per Milano Malpensa.

Da Palermo, resta operativo anche per tutta la stagione invernale, il volo per Ginevra, in programma due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì. La compagnia ha annunciato il potenziamento della frequenza in tutte le rotte, prevedendo un incremento della capacità dell'8 per cento rispetto allo scorso anno.

Un investimento che ammonta a circa 19 milioni di posti offerti nel 2017 e un riflesso sulla crescita dell'occupazione diretta per circa 200 unità tra piloti e assistenti di volo nelle tre basi di Milano, Venezia e Napoli.

Inoltre, i passeggeri in partenza dagli scali siciliani potranno avvantaggiarsi del potenziamento delle rotte in altri scali. Da Palermo e Catania chi atterra a Malpensa potrà optare per una delle dieci novità tra cui quattro nuovi collegamenti verso paesi europei, acquistabili dal 13 dicembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI