LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

DesignReview, il nuovo freepress progettuale

News di architettura dalla Sicilia e dal mondo, progettazione, arte e design. Un nuovo magazine dalla grafica di tendenza, per gli addetti ai lavori, ma non solo

Balarm
La redazione
  • 7 luglio 2008

Ha fatto il suo debutto nel panorama editoriale palermitano DesignReview, un nuovo free magazine promosso da Zerocento, che si occuperà di design, arte, moda e nuove tendenze. Il nuovo progetto editoriale è stato presentato all’Expa, la galleria di architettura, e per l’evento, accompagnati da vino, musica, live performer e video art, sono intervenuti vari personaggi dello scenario culturale palermitano, come Philippe Daverio, Umberto La Commare, Marco Carapezza, Maurizio Carta.Vanni Pasca è il direttore del nuovo magazine, mentre la redazione sarà coordinata da Marinella Ferrara e la grafica da Dario Russo. All’interno di DesignReview, la rubrica Expa/zoom, a cura di Expa, tratterà news di architettura contemporanea dalla Sicilia e dal mondo.

Il magazine nasce con lo scopo di fornire ai lettori una prospettiva angolata e consapevole, ma a largo raggio, sulle ultimissime tendenze nel campo della progettazione, si parlerà, infatti, dei progetti all’avanguardia che si sviluppano in tutto il mondo nel mondo e con i quali, per le donne e gli uomini del nostro tempo, è sempre più indispensabile confrontarsi. Una prospettiva mirata, dunque, dedicata soprattutto, ma non solo, alla cerchia degli addetti ai lavori.
Adv
Il progetto grafico rispecchia, tramite font, colori e layout, a altri accorgimenti grafici, che saranno differenti per ogni pagina, le diverse tendenze, a volte contrastanti, del sempre più poliedrico ambito della creatività. La rivista avrà un’uscita bimestrale e la sua distribuzione, con le sue 25.000 copie, sarà rivolta oltre che alle principali province siciliane, anche a Roma e Milano. Una scelta questa che permetterà a DesignReview di entrare in maniera capillare nei vari luoghi di aggregazione come le gallerie d’arte, gli showroom, i teatri e ogni spazio urbano dove valga la pena di fare un salto. DesignReview è anche in rete all’indirizzo www.designreview.it. Uno spazio in cui sarà possibile consultare gli articoli, inserire commenti e opinioni o semplicemente tenersi aggiornati tramite il servizio di mailing.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI