LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

È in distribuzione Balarm magazine numero 8

Sessanta pagine da “bere” tutte d’un fiato per uno spaccato attuale della cultura, per tastare il polso della città e conoscere i nuovi volti e le avanguardie

Balarm
La redazione
  • 10 dicembre 2008

È in distribuzione in vari punti di Palermo, Mondello, Monreale e Bagheria, ma anche scaricabile in pdf dal sito www.balarm.it, il numero otto di Balarm Magazine, bimestrale di approfondimento culturale e di costume. Sessanta pagine da “bere” tutte d’un fiato per uno spaccato attuale della cultura a Palermo, per tastare il polso della città e conoscere i nuovi volti, le nuove avanguardie nel campo della musica, della letteratura, dell’arte e del teatro.

Il magazine lo troverete facilmente nei circa 250 punti accuratamente scelti tra librerie, caffè letterari, wine bar, spazi espositivi, cine-teatri, pub, cinema, circoli, centri benessere, agenzie di viaggio, palestre, punti istituzionali e maggiori luoghi di aggregazione culturale e mondana.

In questo numero, come al solito, ci sarà in apertura tanto spazio dedicato alla musica con la palermitana Giusy Ferreri, ma anche con i nuovi dischi di Olivia Sellerio, dei Pan del Diavolo, dei Combomastas', di Francesco Di Fiore, e dei Locanda Almayer. Riflettori puntati anche sulla nuova etichetta discografica indipendente Fitzcarraldo.

Adv
oi, nelle pagine dedicate al teatro si parlerà del nuovo spazio culturale La Vicaria, di Marco Manera e dell'iniziativa "Teatri negati" promossa da Sandro Tranchina e Francesco Giambrone. Le pagine di arte saranno invece dedicate al fotografo palermitano Sandro Scalia e alla palermitana d'adozione (ma francese doc) Anne-Clèmence De Grolèe.

Nella sezione dedicata ai libri troverete il giornalista di Repubblica Attilio Bolzoni col suo nuovo libro “Parole D'onore”, il romanzo d'esordio del palermitano Giorgio Vasta ed il nuovo libro di Giovanna Fiume "Mariti e pidocchi".

Il cinema si apre invece con Francesca Beggio, la dolce “Lucia Serio” di Agrodolce, seguita dal film di Wim Wenders "Palermo Shooting" recensito nella sua versione definitiva, e dal nuovo documentario di Franco Maresco sul jazzista di origini siciliane Tony Scott. Per finire con un emergente in questo campo: Marina Paterna con il suo primo cortometraggio dal titolo "Io Vivo".

Poi ancora, nella sezione "società" uno sguardo sul web tra i siti di cittadinanza attiva e il portale di "commercio sociale" Perso per perso. Nelle pagine di costume potere leggere una guida divertente allo shopping dedicata ai regali… da non fare (“Sconsigli per gli acquisti”). E per concludere due volti palermitani: quello della giornalista e conduttrice Elisabetta Cinà e quello del comico e attore Angelo Duro.

Le ultime pagine del magazine sono dedicate al cibo, con le 'mpanatigghie di Modica e al nuovo Gagini music restaurant: pagine che vi faranno certamente far venire l’acquolina in bocca. Come dire, la ciliegina sulla torta.

Da questo numero, viste le numerose richieste, sarà inoltre possibile abbonarsi per ricevere Balarm magazine direttamente a casa, o visto che il Natale è alle porte, regalare l’abbonamento e fare un gesto carino ad un vostro caro, che si rinnoverà ogni due mesi, per farvi ricordare per tutto l’anno, ad un prezzo davvero contenuto, visto che si pagherebbero solo 6 euro per le spese di spedizione.

Ci si potrà abbonare ai sei numeri annuali, dunque, sottoscrivendo l’abbonamento online, sul sito all’indirizzo www.balarm.it/abbonamento.asp, oppure presso la nostra redazione, in via Nicolò Gallo 1 a Palermo (W5 mediafactory).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI