CULTURA

HomeNewsCultura

Ex Noviziato dei Crociferi: "Temporary Museum"

Sarà inaugurato un nuovo spazio espositivo, un museo temporaneo dal nome “Temporary Museum”, e sarà inaugurata la mostra “Palermo (.)”

  • 17 novembre 2010

Un momento “temporaneo” di incontro e di confronto tra gli artisti e il pubblico, dove gli artisti si esprimono non solo attraverso l’esposizione delle opere ma anche attraverso performances; non solo pittura, scultura e fotografia, ma anche musica, danza e teatro: è questa la filosofia del “Temporary Museum”, un museo temporaneo appunto, che verrà inaugurato giovedì 18 novembre e che rimarrà aperto fino a domenica 9 gennaio, con appuntamenti settimanali ogni giovedì alle 19.30, ospitato all’ex Noviziato dei Crociferi.

All’interno del Temporary Museum, giovedì 18 novembre alle 19.30, si svolgerà la mostra collettiva “Palermo(.)”, che da spazio all’arte in contesti diversi e nuovi, mettendo insieme artisti provenienti da formazioni ed esperienze diverse che esprimono con le loro tecniche la loro arte. Vedrà protagoniste le opere di Alessandro Bazan, Dario Bruno, Mariano Brusca, Nicola Busacca, Fabrice De Nola, Alessandro Di Giugno, Andrea Di Marco, Emanuele Giuffrida, Cesare Inzerillo, Domenico Pellegrino, Stefania Romano, Laboratorio Saccardi, Vito Stassi. Durante l’inaugurazione anche la performance musicale di Dario Sulis alle percussioni e Danilo Rispoli (musica elettronica). La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Exagonos in collaborazione con l’Associazione Culturale Katakusinos e la bquadro eventi e comunicazione, sotto il patrocinio culturale del Comune di Palermo, Assessorato al Centro Storico. La collettiva, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta fino a domenica 9 gennaio. Potrete visitarla dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30; il sabato dalle 10 alle 12.30.

Il Temporary Museum sarà un nuovo spazio che incrocia i linguaggi dell’arte aprendo a design, moda, video e musica, per valorizzare una nuova generazione di artisti. Il museo ospiterà oltre la mostra anche un calendario ricco di attività: saranno presenti artisti e performer che spaziano dal teatro alla musica, dalla fotografia alla pittura fino alla scultura, le loro opere saranno installate per tutto il periodo della rassegna e le performance si alterneranno una volta a settimana, i giovedì.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI