MOBILITÀ
Festino di Santa Rosalia: a Palermo strade chiuse e divieti venerdì e sabato
Svolte obbligatorie, niente parcheggi e divieto totale di vendita per bottiglie in vetro: le variazioni al traffico in occasione del 393esimo Festino e le norme di sicurezza
il carro di Santa Rosalia di un'edizione del passato
Viene quindi modificata la viabilità per le strade che circondano le zone interessate dai festeggiamenti: in corso Vittorio Emanuele, tra Palazzo dei Normanni e i Quattro Canti, le automobili sono vietate sin dalle 9 del mattino di venerdì 14 per le prove generali degli spettacoli e delle coreografie aeree, divieto che cesserà quando termineranno le prove.
Durante tutta la durata dei festeggiamenti è vietato vendere bibite in contenitori di vetro in ragione dei fatti di Torino e la polizia municipale ha messo a lavoro circa 400 uomini e donne per garantire la sicurezza durante l'evento.
La chiusura definitiva al transito per il Festino parte invece dalle 17 di venerdì fino alle prime luci del mattino di sabato: sono coinvolti diverse strade e vicoli del centro storico.
In via del Tiro a Segno, sul tratto che va da via Archirafi a corso dei Mille, il senso unico di marcia sarà in direzione di corso dei Mille. In via dello Spasimo, nel tratto compreso tra via Santa Teresa, piazza della Vittoria allo Spasimo e via Evola, il senso unico di marcia sarà invece in direzione monte e vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta da entrambi i lati.
Interessata anche via Santa Teresa nel tratto compreso tra piazza Santa Teresa e via dello Spasimo, dove il senso unico di marcia sarà quello in direzione monte. Anche qui vigerà divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
Vietati i parcheggi in tutta la via Butera e in parte della via Alloro, quella compresa tra via Butera e Foro Umberto I.
Svolta obbligatoria a sinistra, all'altezza di via Cappello, per chi percorrerà via Messina Marine in direzione del Foro Umberto I e invece in via Lincoln, all’angolo con il Foro Umberto I, vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta (a partire dalle 12 del 14 luglio) per consentire il posizionamento di una eventuale automobile della Protezione civile.
In piazza Capitaneria, tutta, vigerà il divieto di sosta con la rimozione coatta dei mezzi su tutte e due le carreggiate., stessa cosa per la piazza Santo Spirito: divieto di sosta con rimozione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
C'è un angolo di paradiso (imperdibile) in Sicilia: tra sabbia dorata e acque cristalline