ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Google Street View" sbarca anche a Palermo

Google Street View che fornisce viste panoramiche a 360º gradi in orizzontale e a 270º in verticale lungo le strade, arriva anche nella nostra città

Balarm
La redazione
  • 1 febbraio 2010

In quanti hanno avvistato nei giorni scorsi, in giro per le strade di Palermo, un’auto contrassegnata da un vistoso adesivo “Google Maps” e attrezzata con un ancora più vistoso apparecchio posto sul tetto per il rilevamento del paesaggio? È possibile da pochi giorni visualizzare Palermo su Google Street View (http://maps.google.it) il rivoluzionario metodo che fornisce viste panoramiche a 360º gradi in orizzontale e a 270º in verticale lungo le strade (a distanza di 10-20 metri l'una dall'altra) e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.

Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno. Introdotto il 25 maggio 2007, il servizio si è gradualmente ampliato, fino a comprendere allo stato attuale fotografie provenienti dalle seguenti nazioni: Australia, Canada, Francia, Giappone, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Taiwan.In Italia Google Street View Car è disponibile in Italia dal 29 ottobre 2008, quando furono inserite le città di Roma, Milano, Firenze, Como. Oggi anche Palermo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI