ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Governare, con onestà": Musumeci si presenta

Il candidato di Pdl, Pid, Noi Sud, Alleanza siciliana-la Destra, Nello Musumeci, ha presentato il suo slogan e le sue liste per la campagna elettorale per le regionali

Balarm
La redazione
  • 10 settembre 2012

“Governare, con onestà”. È lo slogan scelto per la sua campagna elettorale da Nello Musumeci, candidato di Pdl, Pid, Noi Sud, Alleanza siciliana-la Destra per le elezioni regionali del 28 ottobre. Musumeci ha presentato, all’Hotel delle Palme, a Palermo, lunedì 10 settembre, il suo slogan con il logo della sua lista “Nello Musumeci presidente” di colore rosso con un accenno di giallo, un richiamo ai colori della bandiera siciliana.

All'iniziativa hanno preso parte il presidente dell'Ars Francesco Cascio, il presidente di FareItalia Adolfo Urso, il leader del Pid Saverio Romano, il coordinatore regionale del Pdl Dore Misuraca, il parlamentare Enrico La Loggia, il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, l’europarlamentare del Pid Antonello Antinoro, il deputato regionale Pdl Salvino Caputo.

«Sto cercando casa a Palermo, un bivani dove trascorrere i momenti di libertà» - ha spiegato Musumeci. «In un regione in cui 40 mila persone non hanno una casa se vinco le elezioni non abiterò nel Palazzo blindato» . «Palermo per me è la capitale - ha aggiunto - I catanesi? Sono ben felici di votarmi, avrò una valanga di voti».

In conferenza stampa, Musumeci ha affermato che «al momento le liste che mi sostengono sono tre: «Musumeci presidente», «Il popolo della libertà» e «Cantiere popolare, Musumeci Presidente». Ci saranno nuove adesioni però. «La scheda che troveremo all'interno della cabina elettorale oggi non è definibile perché il quadro politico si compone e si scompone con grande facilità» - ha sottolineato Musumeci, il quale ha affermato che presenterà il programma nei prossimi giorni.

Infine una battuta sul suo famoso pizzo. «Berlusconi mi ha chiesto di tagliare il pizzo, ma non posso dire cosa gli ho risposto, anche perché farei il gioco di voi giornalisti. Il pizzo me lo tengo stretto» - ha concluso.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI