ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Incidente per Tony Colombo: stop ai concerti

Tony Colombo ha perso il controllo del suo scooter ed è finito fuori strada: molte ferite e una frattura al polso che non gli permetterà di suonare il piano

  • 22 giugno 2012

Il pericolo sembra essere scampato. Tuttavia, sono stati attimi di panico e paura per il cantante palermitano Tony Colombo che, giovedì 21 giugno, a Miano, nella periferia nord di Napoli, dove il giovane risiede, ha perso il controllo dello scooter sul quale era a bordo, falciato da un'automobile che gli ha tagliato la strada. Bollettino medico tutto sommato contenuto, se si pensa alla dinamica dell’incidente: braccio ingessato e dolori alle ginocchia e all’anca.

Un botto che costa lo stop ai tre concerti che il cantante avrebbe dovuto tenere questa settimana. Tutto annullato, anche se si prospetta una convalescenza di circa 10 giorni, alla fine della quale il cantante potrà riprendere la sua attività. Anche se Tony è stato già dimesso, il suo polso è paralizzato da una brutta frattura, che gli impedirà di suonare il pianoforte per un bel po’. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire: sembra che al momento dell’impatto l’artista si trovasse in sella ad un ciclomotore prestato dal cugino e che abbia perso il controllo del mezzo a causa di un altro autoveicolo, una fiat panda, che a quanto pare gli avrebbe tagliato la strada facendolo finire fuori dalla carreggiata. Per fortuna, indossava il casco e si è procurato solo alcune ferite, oltre alla rottura. Immediati i soccorsi del 118 che, dopo averlo trasportato all’ospedale più vicino, lo hanno tenuto sotto osservazione tutta la notte per poi sciogliere la prognosi.

L'artista palermitano già due anni fa era rimasto coinvolto in un grave incidente avvenuto a Catania. Tuttavia, l’impatto quella volta avvenne a bordo della sua automobile. In quella circostanza un’altra vettura, sbucando improvvisamente ad alta velocità da una stradina collaterale alla principale su cui lui viaggiava, lo ha costretto a frenare bruscamente, a perdere il controllo dell’auto e a sbandare. A causa di una forte commozione cerebrale diagnosticata, furono ore di angoscia per amici, parenti, ma anche per lo stuolo di fan che da anni seguono il cantante in tutte le sue tournée.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI