#IoAmoLaMiaSpiaggia: l'iniziativa per Mondello pulita
La campagna sociale di Tasca d'Almerita #IoAmoLaMiaSpiaggia a sostegno della pulizia della spiaggia libera di Mondello per contribuire attivamente al rispetto del litorale
“Tutto ciò che rimane vicino al mare, prima o poi, ritorna", questo lo slogan del progetto #IoAmoLaMiaSpiaggia, nato a sostegno della pulizia della spiaggia libera di Mondello, ma soprattutto per educare i cittadini alla consapevolezza e al rispetto del litorale simbolo palermitano.
Ormai virale, l’iniziativa, promossa dalla storica ditta vinicola siciliana Tasca d’Almerita, contribuisce all’acquisto del macchinario "Scam Cavalluccio" predisposto dalla società Reset, ma ha un obiettivo ancora più ambizioso, e cioè quello di coinvolgere attivamente i cittadini palermitani all’educazione ambientale rivolta al territorio, informandoli sui danni che i rifiuti possono causare alla salute e al benessere dell’intero pianeta.
Per raccontare il progetto, infatti, la ditta ha spedito a un campione di cittadini palermitani un box con un rifiuto raccolto nella spiaggia libera di Mondello. Anche la distribuzione dei pacchetti è stata effettuata secondo i dettami eco sostenibili, attraverso macchine ibride per ridurre le emissioni di Co2.
Mondello diventa così icona di una risorsa, non solo meta turistica in cui concedersi un fresco bagno. Rispettarla significa contribuire al suo sviluppo e aumentarne i benefici per cittadini e turisti. Un piccolo gesto si trasforma, così, in coscienza collettiva.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.253 di Nicoletta Sanfratello -
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti
45.106 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.334 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




