TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Ironia e musica: "impresa" di Rocco Papaleo al Biondo

"Una piccola impresa meridionale" debutta sul palco del Teatro Biondo di Palermo: l'attore Rocco Papaleo si racconta, accompagnato da ironia e buona musica

  • 10 dicembre 2014

Elogiare la musica nei teatri italiani con parole semplici e storielle divertenti, facendo sposare il tutto con musiche e canzoni popolari resi meridionali dall’anagrafe dell’attore e della band: si presenta così Rocco Papaleo, in scena da venerdì 12 a domenica 21 dicembre nella Sala Grande del Teatro Biondo di Palermo con "Una piccola impresa meridionale".

Lo spettacolo (visualizza i giorni e gli orari delle rappresentazioni) è un vero e proprio esperimento di teatro-canzone: un insieme di pensieri differenti raccolti proprio come un diario dove poter sfogliare giorni diseguali, scritto dallo stesso Papaleo insieme a Valter Lupo, cucendo insieme particolari aneddoti personali, canzoni, storie buffe e racconti poetici dalle rime a volte anche imperfette.

È proprio con una band di quattro persone di origine meridionale (Francesco Accardo, chitarra; Jerry Accardo, percussioni; Pericle Odierna, fiati; Guerino Rondolone, contrabbasso; Arturo Valiante, pianoforte), che Rocco Papaleo decide di mettere in scena questa storia travolgente, un’iniziativa di intrattenimento che vuole divertire ma non solo.

Adv
Unico obiettivo è quello di essere accolto come una lunga poesiola per tutti i climi: un accordo tra sentimenti e note per rispondere alle esigenze del pubblico, composto da gente che ha bisogno di commuoversi.

«La vita ha bisogno del teatro, ed il teatro ha bisogno della vita»: con queste parole che Rocco Papaleo presenta “Una piccola impresa meridionale” : un testo scritto a quattro mani e due cuori che hanno bisogno del palcoscenico e del calore palermitano. La produzione è del Nuovo Teatro in collaborazione con Less is More Produzioni, i costumi di Eleonora Rella, le luci di Marco Palmieri.

Il costo dei biglietti (palchi/platea, I settore) è di 30 euro intero, 27 euro ridotto; (palchi/platea, II settore) 24 euro intero, 22 euro ridotto; (palchi/platea, II settore) 22 euro intero, 20 euro ridotto; (galleria, I settore) 18 euro intero, 16 euro ridotto; (galleria, II settore) 15 euro intero, 13 euro ridotto; (galleria, III settore) 13 euro intero, 11 euro ridotto. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il listino completo.

I biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.7434341.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI