ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"La coppola storta": pezzi unici in beneficenza

All'Hotel Ambasciatori, le coppole create dal noto marchio andranno in beneficenza per sostenere Amnesty International

  • 8 giugno 2011

La coppola non è più folklore: il marchio made in italy "La coppola storta" abbraccia gli ideali di Amnesty International, l’organizzazione che si batte per la difesa dei diitti umani, per conferire un nuovo significato all’accessorio che per decenni è stato associato all’immaginario tipico del più bigotto prototipo di siciliano. Mercoledì 8 giugno alle ore 18, presso la terrazza dell'Hotel Ambasciatori (via Roma 111, Palermo), verrà presentata in occasione del 50° anniversario di Amnesty “La Coppola storta per gli umani diritti".

Dopo aver rivalutato stile obsoleto del capo vestiario, riuscendo a combinare la tradizione artigianale tipicamente siciliana con l’innovazione, la vanità ed il glamour, il noto marchio propone un’edizione limitata de “La Coppola Storta per gli Umani Diritti”: sarà allestita una sezione della mostra internazionale “Tanto di coppola” per raccontare come stilisti e artisti di fama internazionale hanno interpretato questo copricapo che ha fatto la storia del costume della Sicilia. Presteranno il loro volto per l’evento l’attore Alessio Vassallo e la giornalista e conduttrice Alessandra Costanza. Il ricavato della vendita dei pezzi unici sarà devoluto in favore della campagna internazionale “Io pretendo dignità”, per contrastare la mortalità materna nei paesi sottosviluppati.

«La collaborazione con La Coppola Storta, per l’impegno etico e sociale che porta avanti, costituisce per Amnesty International un'opportunità irripetibile per veicolare in modo del tutto nuovo, intelligente e bello l’impegno per la difesa dei diritti umani» ha dichiarato Cristina Accardo, responsabile dell'organizzazione Amnesty in Sicilia. Un’iniziativa che non solo avvalora il prestigio che la coppola è riuscito a ritagliarsi grazie alla rielaborazione che il marchio ha operato, ma che rende questo capo speciale perché ricco di un nuovo contenuto sociale.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI