La "Notte bianca della Scuola": musica, arte e laboratori
La "Notte bianca della Scuola" è l'appuntamento conclusivo della XIX edizione di "Palermo apre le porte": venerdì 31 maggio il centro di Palermo diventa palcoscenico
L'appuntamento è per venerdì 31 maggio in piazza Giuseppe Verdi (CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO), con le iniziative che dalle ore 17 vanno avanti fino all'una del mattino: importante segnalare che nel corso della giornata, dalle ore 7 alle 2, lungo via Cavour scatta l'ordinanza municipale di rimozione forzata e, dalle ore 13 alle 2, tutto l'asse viario viene inibito al traffico veicolare.
Le attività in programma intendono intrattenere cittadini e turisti con spettacoli di ogni genere e performances: cultura, musica, arte, sport (con le Panormiadi), le tipologie ci sono tutte, e c'è spazio anche per i gazebi espositivi.
Ad essere coinvolte nell'iniziativa sono via Roma, via Cavour, via Ruggero Settimo, piazzetta Bagnasco e via Generale Magliocco, che diventano luoghi di partecipazione e condivisione. Al centro di tutto ci sono loro, gli studenti, che interpretano la città, la vivono e la scoprono: «Il futuro della città sono i giovani - ha commentato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando - e tutto quello che loro rappresentano. Vanno tutelati, ma anche lasciati liberi di esprimere risorse e competenze. Mi auguro che sia l'inizio di un nuovo modo di vivere la città e i tesori che offre».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.806 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
28.174 di Redazione -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.367 di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




