La “Sagra di Radio Mafiopoli” alla Focacceria
Una manifestazione per riflettere sulla mafia e su come combatterla, con gli interventi di Giulio Cavalli, Rosario Crocetta, Pino Maniaci e lVincenzo Conticello
Smontare la credibilità di uomini potenti e meschini è un proposito arduo, ma non impossibile: per questo sono fondamentali eventi come quello di lunedì 12 gennaio alla Focacceria San Francesco (via Paternostro 58), dove si svolgerà, a partire dalle 19, la “Prima Sagra di Radio Mafiopoli”, dove si potranno ascoltare dal vivo gli interventi dei collaboratori della radio, di Giulio Cavalli, il pluriminacciato attore e ideatore di Radio Mafiopoli, Rosario Crocetta (sindaco di Gela), Pino Maniaci (direttore di Telejato) e dell’imprenditore Vincenzo Conticello.
Inoltre, durante la manifestazione si potranno assaggiare i prodotti dell’antica focacceria a prezzi “popolari”, grazie all’evento “Mercato pizzo free” realizzato per promuovere la legalità cittadina. Ci sarà, infine, anche un evento-sorpresa, che verrà ovviamente svelato solo la sera stessa della manifestazione. Sarà una buona occasione per dire no a tutti i clichè che vogliono ancora la nostra terra simbolo dell’illegalità, del sopruso e di un potere che deve essere combattuto quotidianamente per essere sconfitto. Per chi volesse maggiori informazioni o fosse interessato agli inviti, agli adesivi o alle locandine della manifestazione, potrà contattare i numeri 389.1855235 e 328.0504237, oppure visitare il sito www.radiomafiopoli.org.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio